Candidatura al Collegio dei sindaci presentata dalle assemblee regionali di Basilicata, Calabria, Campania, Emilia–Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino – Alto Adige, Umbria, Veneto.
Ha conseguito la laurea in filosofia e la laurea in scienze politiche presso l'Università degli studi di Bari. Ha lavorato come bibliotecario del Ministero Beni e attività culturali presso la Biblioteca nazionale di Bari "Sagarriga Visconti Volpi". Attualmente ricopre la carica di direttrice della Biblioteca civica "Gilberto De Nitto" di Latiano, ed è responsabile del settore dei servizi culturali.
Iscritta all'AIB sin dal 1980, ha partecipato a tutti i convegni nazionali e a carattere professionale, ed è referente regionale della commissione nazionale delle biblioteche pubbliche. Iscritta all'Albo nazionale dei bibliotecari dal 1999. Ha ricoperto più volte incarichi nel direttivo regionale AIB della Puglia ed ha organizzato varie attività (corsi, seminari etc.) a livello regionale.
Ha svolto incarichi di docenza di biblioteconomia in progetti nazionali, Mediateca 2000, per l'AIB Puglia e per diverse società ed enti. Ha eseguito progetti di riordino di biblioteche pubbliche di enti locali ed ecclesiastiche (San Vito dei Normanni, Manduria, Ostuni, Oria, Erchie, Cotrino, etc.). Ha pubblicato diversi studi di carattere storico e bibliografico. Oltre all'attività tecnica, da quando lavora nella biblioteca civica ha organizzato molte iniziative di promozione della lettura e per lo sviluppo delle politiche di servizio, promozione della biblioteca pubblica, didattica della biblioteca. Ha coordinato processi di automazione dei servizi specifici della biblioteca ed ha istituito nuovi servizi, quali la mediateca e la Sala multimediale – FAD, formazione a distanza – Campus satellitare del Salento dell'Università di Lecce.
Fa parte del consiglio direttivo della Società di storia patria per la Puglia nel quale riveste l'incarico di tesoriere.
Profili di tutti candidati
(testo complessivo).
Profili dei singoli candidati:
Bertini
–
Casartelli
–
De Magistris
–
Ghersetti
–
Guerrini
–
Leombroni
–
Miconi
–
Morriello
–
Parise
—
Bevere
–
Caforio
–
Conti
–
Emma
–
Sclippa
—
Bellezza
–
Foglieni
–
Fontana
–
Orrų
–
Solimine
Copyright AIB
2008-01-17,
(rev. 2008-01-29)
ultima modifica 2010-02-20
a cura della
Redazione AIB-WEB
(
<aw-aib-tecn@aib.it>)
URL:
<http://www.aib.it/aib/cen/elez/elez2008/caforio.htm>