AIB. Sezione Toscana. Bibelot, n. 2 (2000)
Massimo Rolle - Presidente.
Lavora presso la Biblioteca della Giunta Regionale in qualità di dirigente responsabile. E' responsabile-coordinatore del progetto Thesaurus regionale toscano e componente fin dall'inizio del Gris. Riconfermato all'unanimità nell'incarico di presidente si occuperà in prevalenza di curare i rapporti istituzionali interni ed esterni in rappresentanza della Sezione.
Tel. 055.4383924
m.rolle@mail.regione.toscana.it
Alessandro Sardelli - Vice Presidente.
Lavora presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, dove svolge gli incarichi di responsabile del processo di gestione della letteratura grigia ed effimera e di responsabile del Sistema Qualità.
Riconfermato direttore responsabile di Bibelot e nominato all'unanimità vice presidente, si occuperà di coadiuvare il presidente, di curare la comunicazione interna ed esterna e di seguire il settore delle biblioteche statali.
Tel. 055.24919221
alessandro.sardelli@bncf.firenze.sbn.it
Paolo Panizza - Segretario - Tesoriere (provvisorio).
Lavora presso la Biblioteca Moreniana di Firenze dove si occupa di catalogazione di documenti antichi e moderni.
È stato nominato, all'unanimità segretario e provvisoriamente si occuperà anche delle mansioni di tesoriere. Seguirà in particolare il settore delle biblioteche scolastiche.
Tel. 055.2760331
p.panizza@provincia.fi.it
Grazia Asta.
Lavora presso la Biblioteca comunale dell'Isolotto, a Firenze, come responsabile dell'Unità operativa. Coordina il progetto di cooperazione europea "Socrates" finalizzato all'educazione degli adulti.
Seguirà in particolare l'iniziativa "Città di Firenze" e, assieme a Luciano Borghi, il settore delle biblioteche pubbliche.
Tel. 055.710834
bibiso@comune.fi.it
Luca Bardi.
Lavora nell'ambito del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Firenze, in particolare presso la Biblioteca di Scienze Sociali, sezione di Economia. E' responsabile, per il Coordinamento Centrale Biblioteche, delle Attività cooperative nazionali e internazionali ed è impegnato nel Progetto Risorse Elettroniche del nuovo Polo Scientifico di Sesto Fiorentino.
Seguirà in particolare il settore delle biblioteche di Università.
Tel. 055.4209282
luke@biblio.unifi.it
Luciano Borghi.
Lavora presso la Biblioteca Comunale degli Intronati di Siena in qualità di funzionario responsabile del settore moderno (monografie e periodici), occupandosi di acquisti, catalogazione, servizi al pubblico (reference incluso). Segue inoltre le procedure relative all'automazione come referente del Servizio Bibliotecario Senese presso la Biblioteca comunale.
Seguirà in particolare l'area senese-aretina e, assieme a Grazia Asta, il settore delle biblioteche pubbliche.
Tel. 0577.280704
borghil@sbs.unisi.it
Simona Turbanti.
Lavora presso la Biblioteca di Giurisprudenza e Scienze politiche dell'Università di Firenze.
Seguirà in particolare l'area pisana e i rapporti con il "Gruppo giovani".
Tel. 055.2757026
turbanti@biblio.unifi.it
Copyright AIB 2000-09-24,
ultimo aggiornamento 2000-09-25 a cura di Vanni Bertini
URL: http://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/bibelot/0002/b0002d.htm