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Università di Bologna

INTERESSE PER L’ATTIVAZIONE DI ULTERIORI SERVIZI

 

    Al termine del questionario era stato predisposto un campo libero, all’interno del quale l’utente poteva rispondere alla domanda: “Sarebbe interessato all’attivazione di ulteriori servizi?”.

E’ stata considerata la totalità degli utenti che hanno compilato il questionario (141), ed il risultato è stato il seguente: 

- risposte indecifrabili 1
- risposte provocatorie: 3
- utenti che hanno risposto semplicemente “sì”: 10
- utenti che hanno risposto solo “certamente”: 1
- utenti che hanno risposto semplicemente “no”: 2
- senza risposta: 83
- risposte argomentate:      41

 

Tipologia di risposta e osservazioni

- E’ stata fornita un’unica risposta con calligrafia indecifrabile.

- Delle risposte provocatorie si è semplicemente preso atto.

- Gli utenti che hanno risposto semplicemente “” oppure “certamente” hanno espresso un bisogno generico, ma l’assenza di specificazioni non aiuta la  BDU a prendere eventuali provvedimenti finalizzati ad una migliore “user satisfaction”.

- Gli utenti che hanno risposto semplicemente “no” non hanno espresso ulteriori esigenze.

- Si considera che gli utenti che non hanno dato alcuna risposta, lasciando vuoto il campo a loro disposizione per esprimere eventuali bisogni legati all’attivazione di ulteriori servizi, di fatto non ne avessero interesse; le loro risposte sono dunque da equiparare a quelle degli utenti che hanno risposto semplicemente “no”.

- Le risposte argomentate alla domanda: “sarebbe interessato all’attivazione di ulteriori servizi?” sono state 41, ma, per esigenze di spazio, sono state sintetizzate.

Seguendo i link si troveranno descritte le esigenze espresse dall’utenza per le quali la biblioteca ha già trovato soluzioni, e quelle per le quali la biblioteca ritiene utile presentare alcuni commenti, oltre ad alcune valutazioni sulla BDU espresse nel Questionario.

(Si segnala che a volte le esigenze degli utenti sono apparse contraddittorie tra loro, evidenziando la differenza di percezione della qualità dei servizi offerti).

Analisi delle risposte argomentate

Alcune valutazioni sulla biblioteca