Il giorno 28 aprile 2004 alle ore 18:30, presso il Relais de Foyer, Chatillon (AO), è convocato il Comitato Esecutivo Nazionale per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione
del verbale della seduta precedente
2. Comunicazioni
3. Relazione
all'Assemblea dei soci
4. Presentazione
bilancio consuntivo 2003 e assestamento bilancio preventivo 2004
5. Stati
generali CoLAP
6. Campagna
"No al prestito a pagamento"
7. Varie ed eventuali.
Il Presidente
Miriam Scarabò
Roma, 23 aprile 2004
n. prot. 64/2004
Il giorno 28 aprile 2004, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Billia in St Vincent (AO), si è riunito il Comitato Esecutivo Nazionale, per discutere il seguente ordine del giorno: [v. sopra]
Presenti: Miriam Scarabò (Presidente CEN), Maria Cristina Di Martino (Vicepresidente CEN), Claudio Gamba, Luisa Marquardt, Massimo Rolle, (CEN), Luca Bellingeri (Presidente Collegio sindacale), Vanni Bertini (Collegio sindacale), Marco Cupellaro (Segretario nazionale).
Presiede Scarabò; la verbalizzazione della seduta è affidata a Cupellaro.
Si decide di anticipare la trattazione del punto 4.
Il referente CEN Rolle illustra al CEN il bilancio consuntivo 2003 e l'assestamento al bilancio preventivo 2004, che vengono contestualmente distribuiti ai membri del CEN presenti. Essi verranno trasmessi ai revisori per il parere, prima che vengano sottoposti all'assemblea dei soci. Relativamente al bilancio preventivo 2004 Rolle invita i membri del CEN a verificare che i fabbisogni economici delle Divisioni siano adeguatamente supportati, notando che per quanto riguarda le spese di funzionamento delle Divisioni stesse si è preferito aggregarle in un'unica voce.
I documenti di bilancio così predisposti vengono trasmessi ai revisori per il parere come da statuto.
Scarabò annuncia la sua intenzione di convocare una riunione con tutti gli attori del progetto "Nati per leggere" per fare il punto e coordinare meglio le attività nel rispetto del ruolo di ciascuna componente. Verrà proposto di svolgere l'incontro entro maggio.
Il CEN si trova a dover constatare nuovamente l'indisponibilità del coordinatore della Commissione biblioteche scolastiche Odasso all'incontro che egli stesso peraltro aveva chiesto. Ruffini e Scarabò lo incontreranno al più presto. Se ciò non sarà possibile il CEN procederà alla nomina di un nuovo coordinatore della commissione.
Rolle, che ha incontrato nella mattinata, insieme a Scarabò, Comunia, annuncia che distribuirà a stretto giro ai membri del CEN la nuova bozza di contratto che tiene conto dei rilievi precedentemente fatti in sede di CEN, al fine di procedere alla stipula del contratto.
Gli altri punti all'ordine del giorno vengono rinviati a discussione in lista CEN o alla prossima riunione.
La riunione si chiude alle 15.30.
Il presidente, Miriam Scarabò
Il segretario nazionale, Marco Cupellaro