Il giorno 14 luglio 2003, alle ore 12.30, presso la Sede nazionale dell'Associazione italiana biblioteche, viale Castro Pretorio 105 Roma, è convocata la prima riunione del nuovo Comitato esecutivo nazionale per discutere il seguente o.d.g.:
1. Elezione del presidente e del Vicepresidente;
2. Nomina del Segretario Nazionale;
3. Nomina del Tesoriere;
4. Varie ed eventuali
Nonché tutte le altre questioni che si ritenga opportuno trattare nella seduta.
La commissione elettorale
Roma, 1 luglio 2003
Presenti Maria Cristina Di Martino, Claudio Gamba, Luisa Marquardt, Gabriele Mazzitelli, Massimo Rolle, Graziano Ruffini, Miriam Scarabò a seguito di convocazione della Commissione elettorale nazionale, dopo la proclamazione dei risultati delle elezioni del 18 giugno 2003.
Assume la presidenza Luisa Marquardt ed è affidata a Miriam Scarabò la funzione di segretario per la redazione di questo verbale.
Il presidente dà quindi lettura del verbale della Commissione elettorale nazionale, da cui risultano eletti alle cariche nazionali i seguenti candidati (tra parentesi il numero dei voti):
Comitato Esecutivo Nazionale:
Collegio sindacale:
Collegio dei Probiviri
Il CEN prende atto dei risultati e delle raccomandazioni espresse nel verbale dalla Commissione elettorale e, dopo una breve discussione sull'andamento delle elezioni, passa all'O.d.G.:
Viene eletta Miriam Scarabò alla carica di Presidente e
legale rappresentante dell'Associazione.
Viene eletta Maria Cristina di Martino alla carica di Vicepresidente.
Il Comitato prende atto delle dimissioni del Segretario Nazionale Andrea Paoli e decide di conoscere la sua disponibilità ad accettare nuovamente l'incarico.
Il Comitato prende atto delle dimissioni del Tesoriere Nazionale Arturo Ferrari e contattato telefonicamente accetta di mantenere l'incarico.
Il CEN decide di aggiornare la seduta la 12 settembre 2003, dalle 15.30 alle 17.00, e, a seguire, di incontrare i componenti del precedente CEN. Il CEN decide, inoltre, di incontrare il 13 settembre 2003, in orario e sede da definire a scopo consultivo ed organizzativo, tutti i membri che rivestono incarichi e lettivi e nominali nell'Associazione.
La seduta termina alle ore 17.15.
Il segretario
(Miriam Scarabò)
Il presidente
(Luisa Marquardt)