L'AIB è lieta di segnalare a tutti i suoi associati che il 26 maggio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 122, il decreto attuativo del D. Lgs. 206/2007 di recepimento della direttiva sulle qualifiche professionali, titolato: "Requisiti per la individuazione e l'annotazione degli enti di cui all'articolo 26 del decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, nell'elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni regolamentate per le quali non esistono ordini, albi o collegi, nonché dei servizi non intellettuali e delle professioni non regolamentate. Procedimento per la valutazione delle istanze e per la annotazione nell'elenco. Procedimento per la revisione e gestione dell'elenco."
Si tratta di un provvedimento molto importante per l'AIB in particolare e per tutte le Associazioni del COLAP, cui l'AIB aderisce, perché finalmente inserisce, con tutti i dettagli operativi, le associazioni professionali all'interno di un provvedimento di legge.
Si può consultare il Provvedimento e il relativo Comunicato COLAP a partire dalla pagina <http://www.colap.it/comunicati_item.asp?id=84>
Il Presidente
prof. Mauro Guerrini
Roma, 29 maggio 2008
prot. n.118/08
Testo del decreto [PDF 669 k].