[AIB] Associazione italiana biblioteche. Congresso 1998 

XLIV Congresso nazionale AIB

Biblioteca de Amicis ai Magazzini del Cotone, Genova

Mercoledì 29 Aprile 1998, 14:30-16:30

Internet in biblioteca: problemi di accesso, di tariffe e di censura

Sessione coordinata da Riccardo Ridi


Il tema della "Sessione Internet" che è stata inaugurata al Congresso AIB98 è l'uso di Internet nel reference service, e più in particolare i temi relativi all'accesso alle risorse di rete da parte degli utenti. Quindi:

Durante la sessione bibliotecari provenienti da realtà assai diversificate hanno presentato brevi interventi su come il servizio è organizzato presso le rispettive biblioteche. Ciascun relatore ha inoltre distribuito una breve relazione scritta, inclusiva di una scheda telegrafica sull'organizzazione del servizio presso la propria biblioteca, cercando di toccare tutti i punti della precedente scaletta.

Sugli stessi temi della sessione (della quale è apparso un resoconto a cura di Stefania Manzi nel fascicolo 5/98 di "AIB Notizie") si segnalano anche [aggiornamento 2000-03-23]:


Comunicazioni esposte durante la sessione:

Comunicazioni non esposte, ma di cui sono stati distribuiti i testi durante la sessione:

Conclusioni:


Homepage AIB-WEB | Homepage Congressi | Congresso Genova 1998
Per scelta esplicita del suo autore, a questa pagina non si applica l'attuale "Dichiarazione di copyright AIB-WEB". Tutti i diritti sui testi e sulle immagini eventualmente contenute sono riservati all'Associazione italiana biblioteche, ai curatori editoriali delle pagine, agli autori originari dei documenti e ai detentori di diritti delle eventuali edizioni precedenti.

È vietato ogni genere di duplicazione su altri siti, così come ogni genere di distribuzione integrale tramite sistemi di comunicazione digitale on-line e ogni utilizzo commerciale, a meno di specifici accordi. Sono consentite la riproduzione e la circolazione in formato cartaceo o su supporto elettronico portatile (off-line) ad esclusivo uso scientifico, didattico o documentario, purchè i documenti non vengano alterati in alcun modo sostanziale, ed in particolare mantengano le corrette indicazioni di data, paternità e fonte originale.
1998-03-06, a cura di Riccardo Ridi Ultimo aggiornamento 2010-02-21