Il giorno 24 gennaio 1998, alle ore 10.30 presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma, Viale Castro Pretorio 105 si è riunito, unitamente al Cen, il Consiglio nazionale dei Presidenti regionali, con il seguente o.d.g.:
- Approvazione verbale s.p.;
- Comunicazioni;
- Albo professionale e riflessi sullo statuto
;
- Ruolo e funzionamento del CNPR e organizzazione della struttura territoriale dell'AIB;
- Percentuale quote e politica delle iscrizioni;
- Legge Quadro;
- Varie ed eventuali.
La riunione si è incentrata soprattutto sulla questione della ripartizione percentuale delle quote e sulle modalità del suo funzionamento.
Dopo una discussione articolata è prevalsa a maggioranza l'indicazione di un aumento del 10% (dal 30 al 40) della percentuale a favore delle Sezioni.
Per quanto riguarda l'attività del Consiglio è stata discussa, tra le altre questioni, l'opportunità di sessioni tematiche e dell' individuazione di un referente che si occupi di coordinare le proposte e le iniziative del Consiglio.
Come necessario corollario è stata rilevata la necessità di un adeguamento delle dotazioni informatiche delle Sezioni da realizzarsi entro l'anno in corso ed è stato deciso che da subito il Presidente e il Segretario nazionale entrino a far parte della lista di discussione dei Presidenti regionali.
In fine seduta il Presidente ha comunicato che la
Sezione Piemonte ha individuato il periodo in cui potrà tenersi il Congresso di Torino (dal 1° al 15 aprile 1999) e il tema generale
Rilettura della professione nel millennio.
Copyright AIB 1998-01-14, ultimo aggiornamento 1998-12-10
a cura di Ilaria Brancatisano
URL: https://www.aib.it/aib/cen/rcdp980124.htm