Un nuovo partner a bordo: CREARDO per IGM2024

Un nuovo editore di giochi da tavolo si unisce a International Games Month @ your library: CREARDO. Nata nel 2022, CREARDO è una giovane realtà italiana del mondo dell’editoria e del gioco da tavolo. CREARDO è una Start-Up e sostiene che il gioco debba essere per tutti e che l’incontro sia il primo valore di un buon gioco o di un buon libro. Per questo i loro prodotti si trovano anche in forma gratuita o ad offerta libera per permettere l’accessibilità a tutti. Si impegna per portare tematiche di gioco nuove e ancora poco battute ibridando stili di gioco diversi e cercando di rendere al massimo la ri-giocabilità e la libertà di scelta d’azione, durante le partite. Si impegna a costruire relazioni personali e anche nei giochi vuole mettere insieme e far interagire le persone, e, soprattutto, persone diverse: per età, visione e stile di gioco.

La sostenibilità è un altro tema molto caro a CREARDO: I giochi si impegnano ad avere il più basso impatto possibile, a migliorarsi nella fattura e nella produzione nel tempo, utilizzando materiali naturali e pregiati ma anche sperimentando nuove tecnologie in armonia con la natura e con i cicli della persona. Sostenibilità non è solo da intendersi come “ambientale” ma anche sostenibilità sociale, economica, relazionale, commerciale.

I due giochi fino ad ora pubblicati da CREARDO saranno inviati in premio ai vincitori del gioco nazionale e una videointervista sarà realizzata durante novembre.