Periodo di svolgimento: 11-31 ottobre 2013
Dove: biblioteche marchigiane aderenti
Scadenza per le iscrizioni degli scrittori e dei fotografi: 10 ottobre 2013
Cosa può scaturire dall’incontro di appassionati di scrittura e fotografia, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.
Ecco allora che la Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà e con Simplicissimus Book Farm anche quest’anno lancia l’idea di un concorso che stimoli la partecipazione attiva e diretta di tutti gli utenti delle strutture del territorio, i quali possono iscriversi gratuitamente compilando la scheda pubblicata sul portale “Biblioteche Aperte” nelle Marche
Armati di penna e macchina fotografica, avventuriamoci dunque fra gli scaffali, virtuali e non, di questo appassionante tour di alcune biblioteche marchigiane per ricostruirne un’immagine che vada al di là di ogni stereotipo.
Per i vincitori, pubblicazione degli elaborati in ebook, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.
- 11-10 Biblioteca La Fornace di Moie (AN)
- 17-10 Biblioteca Oliveriana di Pesaro
- 19-10 Biblioteca “Romualdo Sassi” di Fabriano (AN)
- 19/20-10Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia
- 21-10 Biblioteca comunale “G. Gabrielli” di Ascoli Piceno
- 24-10 Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” di Fermo
- 25-10 Biblioteca comunale “L. Benincasa” di Ancona
- 26-10 Biblioteca Multimediale “G. Lesca” di San Benedetto del Tronto (AP)
- 29-10 Biblioteca di Studi storici del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata (fondo librario “Mario Sbriccoli”)
- 31-10 Biblioteca comunale “Mozzi Borgetti” di Macerata
- 30/31-10 Mediateca Montanari di Fano (PU)
- Biblioteche degli Istituti Penitenziari Marchigiani
Per maggiori informazioni consultare il portale “Biblioteche Aperte” nelle Marche