Una settimana di letture per Francesco Langella

La Sezione Liguria collabora con la Biblioteca De Amicis, Nati per Leggere Liguria e il gruppo di lettrici volontarie Mileggiamé per organizzare un’iniziativa in ricordo di Francesco Langella.

Abbiamo pensato di dedicare a Francesco un’intera settimana, per permettere di partecipare a tutte le biblioteche e a tutte le realtà con cui Francesco Langella aveva collaborato negli anni disseminando buone pratiche in particolare legate alla lettura ad alta voce per bambini e ragazzi.

Dal 18 al 23 novembre vi invitiamo pertanto a organizzare momenti di lettura ad alta voce per bambine e bambini e altre attività dedicate a Francesco Langella, il nostro “bibliotecario con barba e baffi”.

Chiediamo a tutti gli interessati di dare conferma di adesione alla Biblioteca De Amicis (deamicisdidattica@comune.genova.itentro il 6 novembre pv indicando il giorno e l’orario, una breve descrizione dell’attività il titolo, la sede e la fascia d’età a cui si rivolge. Se l’attività prevede una modalità di prenotazione vi chiediamo di indicarci i vostri dati di contatto.

La Biblioteca De Amicis farà confluire tutto il programma degli eventi organizzati dai soggetti aderenti nelle diverse sedi coinvolte sulla pagina facebook dedicata.

Qui trovate il link alla locandina personalizzabile con Canva, dove potrete inserire tutti i dati del vostro evento.

L’iniziativa ha il patrocinio di AIB Liguria.