In occasione dell’International Games Month 2024 tornano a grande richieste le videointerviste con esperti, designer e appassionati di gioco

Primo ospite: Stefano Castelli
Game designer e sistemista italiano, esperto di videogames e giochi da tavolo, Nel 2016 ha vinto il Premio “Gioco dell’anno” con il suo “Pozioni esplosive“. Tra i suoi giochi pubblicati ci sono “Bomarzo“, “Minute Realms“, “Turandot” (vincitore del miglior gioco inedito a Lucca Comics & Games) e “Chamber of Wonder“.

Lunedì 18 novembre, alle ore 21, sulla pagina Facebook di International Games Day at Your Library Italia e sul canale YouTube di AIB sarà possibile incontrare Stefano Castelli, autore (assieme ad Alan D’Amico) del gioco print-and-play Deep Dive Dice, inviato nei giorni scorsi a tutte le biblioteche che hanno aderito a IGM2024 (il gioco sarà inviato anche a tutte le biblioteche che si iscriveranno entro il 30 novembre).
Stefano illustrerà ai bibliotecari le regole e il funzionamento del gioco con la possibilità, per chi seguirà il video in diretta, di porre domande e chiarimenti.
Sarà anche possibile parlare con l’esperto degli altri suoi giochi tra cui il famoso (e molto utilizzato negli eventi in biblioteca) Pozioni esplosive.

Secondo ospite: redazione della rivista ioGioco
ioGioco è a rivista italiana dedicata al mondo del tabletop a 360°; al suo interno approfondimenti, speciali, recensioni, anteprime e contenuti esclusivi creati appositamente per IoGioco

Lunedì 25 novembre, alle ore 21, sulla pagina Facebook di International Games Day at Your Library Italia e sul canale YouTube di AIB sarà possibile incontrare la redazione di ioGioco, la rivista di giochi da tavolo partner del Gruppo gaming di AIB per la realizzazione di International Games Month 2024.

Creata da Cristina Bambini il 15/11/2024. Ultima modifica 20/11/2024 di Cristina Bambini
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB