Abbiamo il piacere di comunicare la collaborazione del Gruppo di lavoro gaming in biblioteca di AIB con la rivista ioGioco (principale periodico italiano dedicato al gioco da tavolo e di ruolo) per International Games Month 2024. La collaborazione intende portare interessanti contributi a tutte le biblioteche che si iscriveranno all’edizione 2024 e precisamente:
- uno sconto sull’abbonamento annuale a ioGioco offerto ad € 25,00 da attivare entro la fine di novembre 2024;
- un gioco da scaricare digitalmente e stampare, sviluppato da un autore professionista che la rivista renderà disponibile durante il periodo dell’iniziativa .
Per entrambe le offerte sarà comunicato alla redazione di ioGioco l’elenco delle biblioteche partecipanti con l’indirizzo di posta elettronica inserito all’atto dell’iscrizione che sarà abilitato ad accedere alla cartella di rete dove prelevare il gioco.
Inoltre è previsto un incontro online che sarà effettuato in data successivamente comunicata dove sarà presentata la redazione di ioGioco e dove incontreremo gli autori del gioco distribuito che lo presenteranno, risponderanno a eventuali dubbi e parleranno del loro lavoro.
Al termine del mese di novembre dedicato ad International Games Month sarà realizzato su ioGioco un servizio per presentare l’iniziativa e lo sforzo delle biblioteche italiane di promuovere il gioco come servizio educativo, inclusivo e divertente a tutti gli appassionati di gioco da tavolo e di ruolo. Per questo chiediamo alle biblioteche partecipanti di caricare foto (di cui abbiano preventivamente acquisito la liberatoria alla pubblicazione e con il nome della biblioteca nel nome del file in modo da poterla identificare) dei loro eventi nella seguente cartella di Drive: Immagini da IGM da cui la redazione di ioGioco potrà scegliere quelle da pubblicare.