21 set 2020
Gentili associati,
il CER Emilia-Romagna ha nominato i seguenti associati referenti in osservatori e commissioni dell’AIB:
- Filippo Ziveri è stato nominato referente per l’Osservatorio Lavoro e Professione;
- Enrica Manenti e Rita Bertani sono state confermate referenti per l’Osservatorio Formazione;
- Adriano Bertolini (consigliere del CER EMR) è stato nominato referente per l’Osservatorio Biblioteche e Sviluppo Sostenibile, osservatorio di recente costituzione;
- Elisabetta Bovero è stata nominata referente AIB EMR per il MAB Emilia-Romagna (delegato nazionale Claudio Leombroni);
- Federica Rossi è stata confermata referente per la Commissione nazionale biblioteche speciali, archivi e biblioteche d’autore.
—————————————————–
Con il progetto “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso”, l’AIB è risultata vincitrice del premio “Leggimi 0-6” bandito dal Cepell.
Al progetto, che prevede azioni di educazione e diffusione della lettura, ma anche di intercultura e integrazione, aderisce e partecipa anche la nostra sezione con capofila le biblioteche dell’Unione della Bassa Romagna.
Il CER ha voluto sostenere una realtà periferica, su cui insistono ben nove biblioteche, vivace e vitale, con strutture e servizi idonei a garantire la riuscita del programma ed oltre 13.500 cittadini stranieri residenti.
——————————————————–
L’IBACN ha realizzato il video “Il grande silenzio”, dedicato alle nostre biblioteche durante la pandemia e in cui sono riportati stralci di interviste, tra le quali potete ritrovare la testimonianza dell’AIB Emilia-Romagna.
Buona visione
Roberta Turricchia
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna