Il Gruppo di studio sull’applicazione dei principi della qualità e sul management delle biblioteche in collaborazione con la Sezione Campania AIB, il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC Università degli studi di Salerno ed il Centro Bibliotecario di Ateneo dell’ Università degli studi di Salerno
Organizza una Giornata di studio sul tema:
I mille volti della “qualità” in Biblioteca tra attività gestionali, inclusione e partecipazione (Fisciano, Biblioteca Centrale dell’Università di Salerno, 20 aprile 2017)
L’evento è promosso anche sulla pagina Facebook dedicata (Clicca qui)
Si invitano i colleghi a sottoporre proposte di intervento sulle seguenti tematiche:
- Qualità per… gestire (esperienze e/o progetti di adesioni a standard nazionali o internazionali, attività manageriali connesse)
- Qualità per…. valutare esperienze e/o progetti di valutazione per la centralità dell’utente in sistemi aperti e cooperativi )
- Qualità per…. comunicare (esperienze e/o progetti di rendicontazione sociale e di dialogo aperto con le aspettative del contesto)
- Qualità per…. includere (metodologie e strumenti per attivare e promuovere percorsi di partecipazione attiva delle persone nella formulazione delle politiche interne)
Si richiede un breve abstract di massimo 500 parole, che includa:
- Il nome del relatore o dei relatori;
- l’affiliazione;
- una descrizione dettagliata del progetto o esperienza che si vuole presentare.
Gli abstract dovranno essere inviati agli indirizzi: gqual-bounces@aib.it oppure a mrcalifano@unisa.it entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2017.
Ad ogni contributo sarà riservato un tempo massimo di 15 minuti.
I contributi verranno selezionati e la conferma della partecipazione sarà data entro il giorno 30 marzo.
MATERIALE ALLEGATO: