L’AIB sostiene il Festival dei Diritti Umani che ha celebrato la sua prima edizione con successo nel 2016, con un’intensa partecipazione di pubblico e ottime recensioni per i contenuti e per le presenze internazionali.
Il Festival è organizzato da Reset-Diritti Umani, un’associazione non profit, nata a Milano nel 2015 per diffondere la conoscenza e la cultura dei diritti umani attraverso il Festival ed altre iniziative.
La quarta edizione del Festival dei Diritti Umani ha deciso di occuparsi di guerre e di pace.
Per il 2019 il Festival sarà itinerante, partendo da Milano (2-4 maggio), Bologna (7 maggio), Firenze (8 maggio), Roma (11 maggio) https://festivaldirittiumani.it/events/2019-05-02//
Il festival userà diversi linguaggi per raggiungere pubblici differenti: film, documentari, dibattiti, testimonianze, musica, grafica.
I format previsti sono stati studiati per la migliore interazione con gli studenti delle scuole medie superiori e università; i documentari e la fiction sono pensati per interessare un pubblico più trasversale; non mancheranno discussioni con esperti e accademici; le Organizzazioni non governative aggiungeranno la propria esperienza.
All’indirizzo https://festivaldirittiumani.it/wp-content/uploads/2019/04/1_cs-FESTIVAL-DEI-DIRITTI-UMANI-2019-2.pdf è disponibile la cartella stampa con tutte le informazioni.