L’associazione culturale Tracciati Virtuali presenta la XVIII edizione Premio Letterario Città di Castello, un concorso a tema libero riservato a opere inedite appartenenti alle sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica.
Il Premio, patrocinato anche dall’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Umbria, è riservato a opere inedite, che dovranno essere tali sia al momento dell’iscrizione, entro e non oltre il 30 giugno 2024, sia al momento della premiazione finale.
Il 26 ottobre 2024 in occasione della Cerimonia di premiazione, l’Associazione Culturale Tracciati Virtuali effettuerà una donazione a favore di un’Associazione del territorio che opera in ambito sanitario e/o sociale. Le opere premiate con la pubblicazione saranno realizzate e distribuite su tutto il territorio nazionale dalla casa editrice LuoghInteriori (www.luoghinteriori.it).
Le graduatorie della XVIII edizione del Premio Letterario «Città di Castello» saranno comunicate ai media e potranno essere consultate anche sul sito www.premioletterariocdc.it.
Le opere pubblicate nelle specifiche collane avranno ampio spazio sul catalogo di LuoghInteriori, sui social e saranno supportate dall’ufficio stampa della casa editrice, nonché tramite eventi di presentazione.