XI Edizione 2017 del Premio Letterario Città di Castello

L’associazione culturale Tracciati Virtuali presenta il Premio Letterario Città di Castello, un concorso a tema libero riservato a opere inedite appartenenti alle sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica.

Il Premio, orchestrato da una giuria tecnica di grande prestigio, si prefigge l’obiettivo di scovare nel mare magnum degli aspiranti romanzieri, saggisti e poeti, dei testi preziosi, originali, degni per questo di essere condivisi con un pubblico più vasto.

Oltre alle tre sezioni sopra elencate, il Premio prevede due Sezioni Speciali: Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo, a favore della conoscenza e dell’interazione tra la cultura italiana e la cultura araba, e 1970-2020: Verso il 50° anniversario della Regione Umbria a favore della produzione di studi e ricerche inerenti la Regione.

Una scrittura, quindi, quella promossa dal Premio Letterario, intesa come incontro, dialogo, discussione, come un importante momento di scambio e condivisione… E che cos’è la letteratura se non ‘espansione’ di umanissimi sentimenti e riflessioni, che sanno in qualche modo toccarci, arricchirci a livello personale e culturale?

L’Associazione culturale Tracciati Virtuali, responsabile dell’organizzazione del Premio Letterario Città di Castello, incoraggiata dal successo che la manifestazione ha riscontrato nelle precedenti edizioni, rende ufficiale il bando di partecipazione per l’XI edizione 2017.

L’Associazione è inoltre lieta di comunicare che per ogni iscizione ricevuta per l’edizione 2017 del Premio Letterario Città di Castello devolverà € 10,00 a favore della A.A.C.C. Associazione Altotevere contro il Cancro.

La giuria del Premio sarà ancora una volta coordinata e diretta dal Presidente Alessandro Quasimodo, e quest’anno si è arricchita di nuovi e prestigiose collaborazioni.

All’attrice e scrittrice Anna Kanakis, ad Alessandro Cecchi Paone, giornalista e conduttore di programmi televisivi, e all’Ambasciatore d’Italia Claudio Pacifico, insieme al Segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi e alla giornalista Daniela Lombardi, si sono infatti aggiunti il giornalista Antonio Padellaro, lo scrittore e autore di documentari Francesco Petretti, Marinella Rocca Longo docente dell’Università degli Studi Roma Tre e Giovanni Zavarella, critico letterario e giornalista.

Bando_2017

28/10/2017 00:00