Visita guidata al Centro Bibliografico “Tullia Zevi”

La Biblioteca del Centro Bibliografico Tullia Zevi

Lungotevere Sanzio 5 – Roma
9 maggio 2012
Orario visita: 17.00-18.00
Caffè: 18.00

Max 20 partecipanti con prenotazione obbligatoria

Brochure “Visita guidata Centro Tullia Zevi”

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all’incontro entro il 30 aprile ore 13 via posta elettronica a lazio@laz.aib.it specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario.

Importante: indicare il nome, la biblioteca di riferimento, un recapito telefonico e inviare copia del documento d’identità fronte retro. La sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l’incontro per motivi indipendenti dalla propria volontà.

Il Centro Bibliografico é parte integrante dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (Ucei). Inaugurato nel 1990 per volontà della Presidente Tullia Zevi, é stato a lei intitolato nel 2011 successivamente alla sua scomparsa.
E’ articolato in due sezioni: Archivio e Biblioteca. Raccoglie documentazione sulla presenza storica degli Ebrei in Italia.
E’ un polo nazionale la cui funzione é quella di conservare, tutelare, valorizzare e rendere fruibile una vasta quantità di materiale necessario per la ricerca sugli Ebrei e il forte legame che ha caratterizzato la convivenza tra la popolazione della penisola e la minoranza ebraica.