Usability della biblioteca con i patrimoni “trasversali” per i BES in particolare e non solo, ad ognuno la sua “lettura”
dedicato alle scatole libro e ai libri tattili illustrati
16 ottobre – 22 ottobre
AIB Marche è felice di dare il patrocinio a Fondazione A.R.C.A. che presenta il progetto Usability finanziato dal bando della Regione Marche, a sostegno di progetti di rilievo regionale per la promozione della lettura promossi dalle biblioteche del territorio marchigiano, Bilancio 2020/2022, annualità 2020.
Progetto seguito da: Arianna Altezza, Psicologa ed esperta in CAA; Marina Ballanti, Bibliotecaria; Francesca Pongetti, Bibliotecaria, Diplomata alla scuola di CAA, Benedetta d’Intino (Mi) e Referente AIB – Commissione Nazionale delle Biblioteche pubbliche, Consulente per i servizi alle disabilità intellettive e relazionali.
Usability della biblioteca con i patrimoni “trasversali” per i BES in particolare e non solo: ad ognuno la sua “lettura”, 16 ottobre – 22 ottobre
Il progetto dedicato alle scatole libro e ai libri tattili illustrati e che prevederà 3 webinar:
16 ottobre, 17-18.30: Editoria tattile e Scatole-libro: esempi, dove trovarli19 ottobre, 17-18.30: Libri tattili illustrati: cosa sono e come usarli22 ottobre, 17-18.30: Scatola-libro: caratteristiche, uso e differenze dalle scatole narrative presenti nell’editoria
info sul sito della Fondazione
bibliotecaspeciale(at)fondazionearca.org