Il 26 marzo nel presidio TuttInLibro della Biblioteca di San Giorgio di Piano, è in programma la Giornata conclusiva del progetto AIB dedicato alla lettura inclusiva in biblioteca.
Il progetto dell’AIB TuttInLibro. Crescere con la lettura accessibile è risultato vicintore del Bando Leggimi 06 2021 del Centro per il libro e la lettura del MiC e nell’ultimo anno ha accompagnato i 7 presidi sparsi nella penisola a confrontarsi con le potenzialità della lettura accessibile vista come strumento di inclusione nelle biblioteche.
La giornata conclusiva vedrà la partecipazione dei referenti dei presidi, dei partner nazionali del progetto e di testimonianze di altri attori in Italia della promozione lettura inclusiva e non solo, con l’obiettivo di sviluppare un confronto e una rete di supporto alle biblioteche. Gli interventi verranno coordinati da Paul Gabriele Weston, coordinatore del Gruppo sull’inclusione AIB e da Francesca Cadeddu, segretario generale AIB e componente del gruppo di lavoro TuttInLibro.