Reading over the Flood

Campagna promossa da AIB EMR che propone agli editori presenti alla Bologna Children’s Book Fair 2024 di contribuire alla ricostruzione delle biblioteche ragazzi della Romagna, colpite dall’alluvione di maggio 2023

La Sezione Emilia-Romagna, in occasione della 61esima edizione della Bologna Children’s Book Fair 2024, lancia la campagna “Reading over the Flood”. L’iniziativa propone agli editori presenti in Fiera di contribuire alla ricostruzione delle biblioteche ragazzi della Romagna, colpite (e in alcuni casi distrutte) dall’alluvione di maggio 2023.

Per aderire alla campagna, AIB Emilia-Romagna chiede agli editori di donare uno o più libri avvisando l’incaricata AIB o portandoli allo stand AIB (stand B26 – padiglione 26) che sarà in fiera dall’8 all’11 aprile 2024.

I libri donati saranno raccolti entro un apposito contenitore, visibili a tutti. Gli editori che aderiranno riceveranno da noi di AIB Emilia-Romagna il bollino che certifica il supporto dato alla campagna, da esporre presso il proprio stand.

Chi volesse partecipare alla campagna può scrivere un’email a Rita Bertani, rita.bertani(at)aib.it, referente AIB Emilia-Romagna, entro e non oltre il 5 aprile 2024.

Il logo è stato disegnato da Chiara Marchi, Notizie due (Modena), sponsor  della Campagna. Ogni libro donato sarà munito di un ex dono in forma di etichetta, a ricordo dell’occasione del dono.

Documenti

BolognaFiereViale della Fiera 20, 40128, Bologna