La Biblioteca AIB, in collaborazione con la Sezione AIB Lazio, propone un ciclo di incontri dal titolo “Parliamone in Biblioteca AIB“ per promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle collezioni della Biblioteca AIB e per creare occasioni di confronto tra bibliotecari e studiosi su temi legati alle biblioteche e alle discipline del libro.
La biblioteca social è una fake news?
Parliamone con Greta Lugli ed il suo
Una panoramica sulla biblioteca pubblica d’oggi
Biblioteca AIB – c/o Biblioteca nazionale centrale di Roma (Sala AIB)
Viale Castro Pretorio 105
12 novembre 2019 – ore 17.00
Martedì 12 novembre 2019 alle ore 17.00 si terrà l’11. incontro del ciclo “Parliamone in Biblioteca AIB” nel quale si parlerà del volume:
Greta Lugli, Una panoramica sulla biblioteca pubblica d’oggi. Brescia : Temperino rosso, 2019
Tutto vero. Ma come?
Cercheremo di capirlo colloquiando con Greta Lugli, giovane bibliotecaria e autrice del libro “Una panoramica sulla biblioteca pubblica d’oggi” in cui si esaminano le novità più interessanti che hanno cambiato il volto del mondo bibliotecario soprattutto dal punto di vista dell’immagine: il mondo social, con i suoi limiti e le sue opportunità, è ormai una realtà che l’addetto ai lavori deve approfondire, non solo per vivere nella contemporaneità, ma, e soprattutto, per capirne le dinamiche.
Interventi di:
Greta Lugli Biblioteca comunale “Eugenio Garin” Mirandola (MO)
Damiano Orrù Biblioteca Vilfredo Pareto Università di Roma Tor Vergata” – BiblioVerifica
Introduce l’incontro Gabriele Romani, AIB Lazio
La partecipazione è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione all’indirizzo <biblioteca(at)aib.it>
La Biblioteca AIB ha sede presso la BNCR – Biblioteca nazionale centrale di Roma, in viale Castro Pretorio 105 – Roma (Fermata Metro B Castro Pretorio).
Per accedere alle sale e ai servizi della BNCR occorre registrarsi al banco dell’Ufficio Accoglienza, compilando la scheda per la richiesta della tessera magnetica gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca AIB.