Il 13 ottobre a Napoli e in moltissime città italiane si celebrerà la prima Giornata nazionale delle biblioteche. La ricorrenza è promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche e ha lo scopo di ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese.
L’AIB Sardegna partecipa insieme a “ Liberos”, dando vita ad un ponte che unirà Napoli con Fordongianus dove sono riuniti autori, editori, librai, associazioni culturali e bibliotecari per il convegno Facciamo stile Liberos.
E’ perciò con gioia che vi comunichiamo che nel tardo pomeriggio, durante il Bibliofest condotto da Loredana Lipperini, in diretta dalla splendida basilica di San Giovanni Maggiore ci sarà un collegamento video-telefonico con la Sardegna.
Invitiamo quindi tutti quelli che non sono già impegnati in iniziative nelle loro biblioteche a raggiungerci a Fordongianus il 13 e 14 ottobre per dare un importante segnale: quello di dire che ci siamo e siamo tutti insieme.
Queste le comunicazioni di vicinanza ai bibliotecari italiani e sardi di Liberos:
Lìberos sta con le biblioteche: e tu?
Bibliopride: insieme per difendere le biblioteche
Francesca Cadeddu
Presidente
Associazione italiana biblioteche – Sez. Sardegna