Gentili associati,
il nuovo CER Emilia-Romagna si è riunito per la prima seduta lunedì 22 maggio per l’elezione delle cariche e la nomina del Segretario e dell’Economo.
All’unanimità sono stati eletti Roberta Turricchia Presidente e Lorenzo Baldacchini Vicepresidente.
Sono stati nominati Elisa Zanetti Segretario e Stefano Sella, esterno al CER, Economo.
Gianluca Misso sarà referente NPL, Lorenzo Baldacchini referente Colap, Elisa Zanetti e Antonella Bernardi referenti per la Fiera del Libro per ragazzi di Bologna.
Nei primi tempi si opererà in sinergia col Presidente e Tesoriere uscenti, che ringrazio sentitamente, per il passaggio delle consegne e dei beni della sezione.
Sono state comunque individuate alcune prime linee di intervento:
- impegno per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale di biblioteca con svolgimento di corsi e seminari diffusi sul territorio al fine di agevolare la partecipazione periferica;
- individuazione di strategie che contribuiscano a diffondere tra i bibliotecari la consapevolezza dell’importanza dell’attestazione delle competenze, quindi ricerca di nuovi associati;
- ricerca di sponsor per eventi, iniziative, attività.
Ognuno di voi ha competenze ed esperienze che nell’insieme costituiscono una miniera di enormi potenzialità per l’AIB.
Se avete tempo e voglia di contribuire all’attività della sezione Emilia-Romagna contattateci indicando gli ambiti di competenza e il tipo di disponibilità.
Le pagine web coi recapiti del CER saranno aggiornate al più presto, nel frattempo potete inviare una mail a questo indirizzo di posta elettronica o ad Elisa Zanetti elisa.zanetti(at)live.com.
A nome del CER vi ringrazio per averci sostenuto e dimostrato stima, fiducia e amicizia.
Un caro saluto
Il Presidente della Sezione AIB Emilia-Romagna
Roberta Turricchia
Bibliotecaria, professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013.
Iscritta all’ Elenco Associati AIB (delibera E/2017/2599)