Giornata delle Biblioteche lombarde
Invito a presentare proposte
Per la Giornata delle Biblioteche Lombarde 2016, l’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Lombardia propone il tema Le biblioteche lombarde si raccontano, volto a promuovere la condivisione professionale di recenti esperienze di successo e buone pratiche in campo bibliotecario.
L’attenzione si focalizzerà quindi su progetti significativi realizzati nel corso del biennio 2014/2015 nelle biblioteche lombarde per farli conoscere e dar loro visibilità.
A questo fine il CER AIB Lombardia invita i bibliotecari di singole biblioteche, sistemi e reti bibliotecari, sia di pubblica lettura sia universitari, a presentare proposte e progetti già realizzati o in corso di realizzazione.
Le proposte raccolte verranno valutate e scelte dal CER AIB Lombardia per individuare 6 progetti di particolare interesse. I relatori saranno invitati a presentare il loro lavoro nel corso della Giornata delle Biblioteche lombarde che si terrà il 13 febbraio 2016, presso la Società Umanitaria, in Via Daverio 7 a Milano.
Per la presentazione sarà possibile proiettare slide e sarà disponibile la connessione internet.
A ogni esperienza saranno dedicati 20 minuti circa.
Modalità di presentazione delle proposte
Chi volesse condividere il proprio progetto è invitato a compilare dettagliatamente il form sottostante ed inviarlo entro 20 dicembre 2015.
La scheda sintetica del progetto dovrà mettere in luce gli obiettivi del progetto, le fasi realizzative e gli esiti raggiunti.
Entro 18 gennaio 2016 verrà pubblicato sul sito AIB Lombardia (https://www.aib.it/struttura/sezioni/lombardia/) l’elenco delle proposte selezionate e, contestualmente, verranno contattati i relatori per la definizione degli aspetti organizzativi.
Questionario corso: Il bibliotecario facilitatore nell’apprendimento - Copy 1
Per maggiori informazioni scrivere a: