Il CER Sicilia ha recentemente preparato un documento che illustra quanto l’AIB nel suo complesso e la nostra Sezione regionale in particolare stanno cercando di fare nell’interesse delle biblioteche e dei bibliotecari. Il documento si chiude riprendendo l’appello fatto dal nostro presidente Parise “Dateci forza, vi daremo una voce” al quale tutto il CER si unisce.
Invitiamo, per questo, gli associati che non l’abbiano ancora fatto a rinnovare l’iscrizione alla nostra Associazione.
Sono stati organizzati e sono in fase di preparazione alcuni incontri nelle varie province siciliane per dare la possibilità, a chi lo volesse, di potersi iscrivere nel corso di momenti di confronto, di arricchimento professionale e di sensibilizzazione sul mondo delle biblioteche e sul ruolo che svolge in questo ambito la nostra Associazione a cui sono invitati gli associati, i bibliotecari del territorio provinciale di riferimento, e gli ammistratori.
Per dar forza al nostro messaggio ci accompagnerà in questo tour Antonella Agnoli con il suo libro Caro Sindaco, parliamo di biblioteche, che tanta eco sta avendo su tutto il territorio nazionale.
Ecco i primi appuntamenti:
- martedì 28 febbraio, ore 16:00, Palermo, Biblioteca comunale, piazza Casa Professa, 1
- mercoledì 29 febbraio, ore 10:00, Paceco, Biblioteca comunale, via Agate Nunzio, 46
- giovedì 1 marzo, ore 10:00, Agrigento, Biblioteca comunale ‘Franco La Rocca’, piazzale Aldo Moro, 3
Gli altri appuntamenti saranno comunicati prossimamente.