Biblioteche in bicicletta. Alla scoperta delle biblioteche di Udine e dintorni

Un suggestivo percorso cicloturistico alle scoperta delle biblioteche di Udine e della sua periferia occidentale

Sabato 21 settembre 2024 – Attorno a Udine tra biblioteche, 35 km

Orario e luogo di ritrovo – Ore 8.20 – Basiliano, piazzale della stazione ferroviaria
Tipo di Bicicletta – Qualsiasi tipo di bici in buono stato di manutenzione. Sono obbligatori camera d’aria di scorta (verificare il diametro ruota) e/o kit per riparazione e casco.
Quota di partecipazione – € 5 per i non soci AIB FVG o FIAB, non è compreso il pranzo.
Accompagnatrice – Francesca Giannelli 328 2759907


Iscrizione e pagamento – Entro venerdì 13 settembre presso la sede della FIAB in via Udine a Pordenone, nei giorni di apertura, attraverso il sito www.aruotaliberapn.it/events e/o contattando via mail francesca.giannelli@aib.it


Per chi arriva da direzione Pordenone, partenza dalla stazione di Pordenone con treno R 16758 delle 7.48; fermate Cusano h. 7.55, Casarsa h. 8.01, Codroipo h. 8.08. Il biglietto del treno va acquistato prima in autonomia.
Per chi arriva da direzione Trieste-Gorizia, partenza da Trieste Centrale con treno R 17330 delle 6.26 con arrivo a Basiliano alle h. 8.01.
Il percorso presenta alcuni tratti su strade di traffico, ove si richiede il massimo rispetto del Codice della Strada, il fondo è prevalentemente asfaltato. È un itinerario di campagna, con qualche salita, difficoltà media.
Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari delle associazioni.
Durante le gite si è tenuti a rispettare il codice della strada, a viaggiare in fila indiana nei tratti trafficati e indossare il giubbino ad alta visibilità nelle gallerie e nei tratti extraurbani dopo il tramonto.


A cura di AIB FVG e FIAB Pordenone Aruotalibera

Programma

Stazione ferroviariaVia Marconi 8, 33031 Basiliano (UD)
21/09/2024 00:00