E’ convocata l’Assemblea regionale degli associati della Sezione Umbria dell’Associazione Italiana Biblioteche per venerdì 12 aprile alle ore 24.00 in prima convocazione e sabato 13 aprile 2013 alle ore 09.30 in seconda convocazione. (Cfr. artt. 8,12,13,16 Statuto AIB)
L’assemblea avrà luogo presso la Libreria Il Salvalibro – Via G. da Foligno 80, FOLIGNO
http://www.ilsalvalibro.com/static_page/dove_siamo
Ordine del giorno:
1) comunicazioni del Presidente;
1) bilancio consuntivo anno 2012;
2) aggiornamenti sul programma 2013;
3) varie ed eventuali.
Seguirà alle ore 11.30 un confronto sul valore delle biblioteche, attraverso la presentazione del volume “Biblioteche: valore e valori. Atti della giornata di studi, Roma 21 maggio 2012” con la partecipazione della curatrice Lucia Antonelli.
https://www.aib.it/pubblicazioni-aib/vetrina-novita/2013/31711-biblioteche-valore-valori-atti/
“Come valutare l’influenza positiva della biblioteca in una trama socio-economica caratterizzata da incertezza, scarsità di risorse e mutamenti sociali oltre che demografici? Quali risorse funzionali possiede la biblioteca per proporre modelli e soluzioni efficaci nell’erogazione di servizi pubblici in un contesto che non può non tener conto della attuale rivoluzione digitale? Biblioteche: valore e valori propone possibili risposte a queste domane, tanto attuali quanto complesse.”
Nel corso dell’incontro sarà possibile iscriversi e rinnovare l’iscrizione per il 2013; chi – fra i soci aventi diritto – avesse prenotato il volume AIB potrà ritirarlo sul posto.
Cari saluti
CER AIB sezione Umbria