Verbale della riunione di insediamento del CER della sezione Basilicata dell’AIB, convocato per il giorno 28 maggio alle ore 19.45 con il seguente ordine del giorno:
1) Elezione del presidente regionale
2) Elezione del vicepresidente regionale
3) Nomina del segretario e del tesoriere
4) Prime comunicazioni
5) Varie ed eventuali.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la riunione si è svolta in modalità telematica. Il link d’accesso è stato inviato agli eletti già convocati per email.
Sono presenti: Luigi Catalani, Feliciana Manicone, Mario Priore, Antonella Trombone, Grazia Uricchio.
Si procede con l’attribuzione delle cariche e, all’unanimità, vengono nominati:
Presidente: Antonella Trombone
Vice presidente: Mario Priore
Segretaria: Feliciana Manicone
Tesoriere: Luigi Catalani
Vista la disponibilità di Grazia Uricchio a continuare ad occuparsi del sito web della sezione, il CER le riconferma l’incarico, affidandole anche la delega di referente per le attività di formazione della Sezione.
Occorre nominare un referente per il progetto Nati per leggere che dovrà costruire una rete di coordinamento individuando più incaricati sul territorio regionale. Il CER decide all’unanimità di nominare Feliciana Manicone referente regionale per il progetto e referente per la formazione relativa al progetto.
Viene proposto subito avviare una ricognizione delle biblioteche effettivamente attive sul territorio regionale avviando un raffronto con quelle censite nell’Anagrafe delle biblioteche italiane.
In conclusione della riunione il CER invita la presidente della sezione a convocare in tempi brevi la segretaria e la referente per Nati per leggere uscenti per affiancare temporaneamente Feliciana Manicone ed effettuare il passaggio di consegne di tutta la documentazione riguardante la sezione.
Letto, approvato e sottoscritto il presente verbale, la seduta è sciolta alle ore 20.45.
Luigi Catalani, Feliciana Manicone, Mario Priore, Antonella Trombone, Grazia Uricchio