Il giorno 19 luglio 2018, via Skype, si è svolta, alle ore 18:30, la riunione del CER dell’AIB Sezione Sicilia, con il seguente ordine del giorno:
- Sostituzione del componente CER Giuseppe Pennisi con Maria Rita Cinà
- Definizione gruppo di lavoro per il portfolio
- Varie ed eventuali
Sono presentii (via Skype): Paola Cappè, Maria Grazia Sapienza, Giuseppina Vullo, Rosa Angela Anzalone e Maria Rita Cinà.
Si aprono i lavori, indicando come segretario della seduta Paola Cappè.
Si passa al primo punto all’o.d.g. ,dopo aver espresso ancora il cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe Pennisi, raccolta la disponibilità di Maria Rita Cinà, unica non eletta, questa entra a far parte del CER AIB Sicilia.
Si passa al secondo punto all’o.d.g. e dopo ampia ed articolata discussione vengono individuati i seguenti soci quali referenti del gruppo AIB Sicilia per il portfolio:
Paola Cappè,Cinzia Di Stefano, Isabella Cottone , Luisiana Vetrano, Rosa Angela Anzalone, Maria Rita Cinà.
Si passa al terzo punto all’o.d.g. e dopo ampia ed articolata discussione si approvano i corsi di seguito indicati con titoli indicativi , la cui comunicazione seguirà precisa e puntuale :
1) La figura di e-tutor nei corsi a distanza sulla piattaforma Aibformazione.it docenti Patrizia Luperi e Maria Accarino 2223 ottobre 2018 Catania Palermo
2) Corso Information Literacy – Bibliotecari in azione: dalle parole ai fatti docente Stefania Puccini 56 ottobre 2018 Catania Palerm
3) Corso Mostre Virtuali in biblioteca docente Paul Gabriel Weston 89 novembre Catania Palermo
La realizzazione dei corsi nelle due sedi di Palermo e Catania dipende sempre dal numero degli iscritti, considerato che comunque le attività hanno dei costi da sostenere e che vanno coperti.
Infine su richiesta di Rosa Angela Anzalone si concede il patrocinio per la settimana accessi aperti a UNIPA.
Alle ore 19.455 , non essendovi altri punti da discutere, la seduta è tolta .
Il Presidente AIB Sez. Sicilia
Paola Cappè