L’anno 2024, il giorno 20 del mese di aprile, i soci della Sezione Marche si sono riuniti in presenza e modalità telematica dall’Istituto Campana di Osimo (An) con il seguente ordine del giorno:
1.Bilancio Consuntivo 2023;
2.Programma delle attività della sezione per il 2024
3.Intervento di Vincenzo Santoro sul tema “I patti per la lettura”
Il Presidente Francesca Palmieri, apre l’assemblea, del Comitato esecutivo è presente Claudia Pierangeli, inoltre sono presenti Anna Della Fornace, tesoriere, Silvia Fazi, segretaria e Stefania Romagnoli referente Npl.
Il presidente espone il programma delle attività per il 2024, corsi già svolti, attività di formazione in programma per i mesi successivi.
Ci saranno attività in collaborazione con Anai Marche, associazione nazionale archivisti italiani, seminari in collaborazione con il Politecnico delle Marche, Università degli studi di Macerata e Università degli studi di Urbino.
La sezione continua a sostenere attività sul territorio rilasciando il patrocinio dell’associazione e presenziando alle attività messe in atto.
Alle ore 16.30, lasciamo la parola a Vincenzo Santoro, responsabile del dipartimento di cultura e turismo dell’Anci e collaboratore del Centro per il libro e la lettura. Il dott. Santoro illustra le modalità di partecipare ai bandi pubblicati dal Cepell e le forme di aggregazione anche dei piccoli comuni, come le realtà presenti sul nostro territorio regionale.
Successivamente la Presidente illustra il bilancio consuntivo 2023, che risulta leggermente in passivo, in quanto i progetti in atto durante l’anno, sostenuti economicamente dalla Regione Marche, vengono rimborsati solo a consuntivo dello stesso.
Null’altro essendovi da deliberare, l’assemblea viene dichiarata conclusa alle ore 17.00.
Il Presidente
Francesca Palmieri
Pesaro 20/04/2024
Prot. n. 23/2024