Il giorno 3 marzo 2023 alle ore 19.00, tramite l’utilizzo della piattaforma telematica di videoconferenza Google Meet, si è svolta l’Assemblea regionale dei soci della sezione Umbria dell’AIB, regolarmente convocata, con il seguente ordine del giorno:
1) Designazione dei candidati della sezione al Comitato Esecutivo Nazionale.
2) Designazione dei candidati della sezione al Collegio dei Probiviri.
3) Presa d’atto dei candidati della sezione al Comitato Esecutivo Regionale Umbria e decisione relativa al numero dei membri del nuovo CER.
4) Modalità di voto elettorale ed elezione del rappresentante della sezione che dovrà coadiuvare la Commissione elettorale.
5) Varie ed eventuali
Alle ore 19,13 introduce l’assemblea la presidente Monica Fiore che alla presenza di 12 soci registrati telematicamente dà inizio alla discussione dei punti all’ordine del giorno.
Punto 1) odg:
La Presidente, constatata la presenza di quattro componenti dell’attuale CER in carica e la regolarità della convocazione, salutati e ringraziati i partecipanti, procede a illustrare la lista dei candidati al CEN e presenta all’Assemblea i 3 candidati proposti dal CER come designati dalla sezione Umbria: Luca Bellingeri, Enzo Borio, Roberta Turricchia.
La proposta del CER viene approvata all’unanimità.
Punto 2) odg:
La Presidente illustra la lista dei candidati al Collegio dei Probiviri e presenta i 2 candidati proposti dal CER come designati dalla sezione Umbria: Mauro Guerrini, Anna Manfron.
La proposta del CER viene approvata all’unanimità.
Punto 3) odg:
La Presidente presenta all’assemblea I soci che hanno fatto pervenire le loro candidature per il CER 2023-2026, tutti collegati telematicamente: Monica Fiore, Donatella Jank, Emanuela Luciani, Tiziana Nandesi, Roberto Sasso.
Ogni candidato si presenta brevemente; l’assemblea prende atto delle candidature e su proposta della presidente all’unanimità si stabilisce che il numero dei componenti del nuovo CER sarà di 5 associati.
Punto 4) odg:
La Presidente chiede la disponibilità di un socio a collaborare con la Commissione elettorale centrale in qualità di rappresentante della sezione Umbria durante le prossime elezioni telematiche di maggio.
Mario Coffa si rende disponibile e con voto unanime dell’assemblea assume l’incarico.
Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, l’Assemblea viene sciolta alle ore 19:39.
Il Segretario verbalizzante
Roberta Aguzzi
La Presidente
Monica Fiore
Perugia, 6 marzo 2023
Prot. n. 07/2023