Il giorno 24 marzo 2012, presso la Biblioteca provinciale dei Frati Domenicani di Palermo, in Via Bambinai n. 18, alle ore 10.30 si riunisce il CER dell’AIB Sezione Sicilia, come da convocazione del Presidente, con il seguente ordine del giorno:
- Presa d’atto delle dimissioni del Segretario/tesoriere Vincenzo Rinaldi
- Nomina del nuovo segretario/tesoriere
- Presa d’atto delle dimissioni di Elena Scrima dall’OLAVEP
- Nomina del nuovo referente OLAVEP
- Varie ed eventuali.
Sono presenti: Provvidenza Maria Mogavero, Vincenzo Fugaldi, Domenico Ciccarello, Carmen Puglisi, Maurizio Randazzo, Elena Scrima (in collegamento remoto). Assente giustificato Vito Ippolito.
Punti 1 e 2: presa d’atto delle dimissioni del Segretario/tesoriere Vincenzo Rinaldi e nomina del nuovo segretario/tesoriere. Il Presidente, con riferimento alla comunicazione con cui Rinaldi rassegna le proprie dimissioni, fa presente che è urgente provvedere alla sostituzione del Segretario per garantire piena operatività alla Sezione. Informa il CER che ha sondato la disponibilità di Patrizia Di Giovanni, agrigentina, nostra associata, la quale ha manifestato il suo gradimento e garantito il suo impegno per l’eventuale nomina, per entrambe le funzioni. Il CER approva all’unanimità. I componenti tutti, ringraziando Vincenzo Rinaldi per il lavoro svolto e la notevole disponibilità dimostrata durante tutto il periodo in cui ha ricoperto l’incarico, esprimono il proprio compiacimento per la soluzione individuata dal Presidente, considerato il delicato impegno che il Segretario/tesoriere deve assolvere a supporto del Presidente, del CER e di tutti gli associati.
Punti 3 e 4: presa d’atto delle dimissioni di Elena Scrima dall’OLAVEP e nomina del nuovo referente OLAVEP. Scrima ribadisce la sopraggiunta impossibilità, per motivi personali, a seguire con costanza i lavori dell’OLAVEP, ritenendo quindi opportuno un avvicendamento nell’incarico, e garantendo comunque la continuità del proprio impegno nel CER. Si impegna altresì a passare rapidamente le consegne al prossimo incaricato. Il presidente Mogavero sottolinea l’urgenza della surroga, data la prima scadenza ravvicinata del 15 aprile, e invita i componenti a candidarsi o proporre candidature. Viene quindi unanimemente individuata l’associata Marianna Esposito, catanese, la quale, contattata dal Presidente, si dichiara favorevole a subentrare nell’incarico e ad impegnarsi secondo necessità come delegata della Sezione per l’OLAVEP.
Punto 5: varie ed eventuali
- Campagna iscrizioni. Si concorda di rifare una verifica dei rinnovi e delle nuove iscrizioni non appena sarà concluso l’itinerario di marzo nella Sicilia orientale con Antonella Agnoli.
- Programmazione attività formativa. Randazzo comunica che sono pervenuti numerosi questionari dagli associati, che sono in fase di elaborazione per una rapida programmazione dei corsi che la Sezione intende organizzare e promuovere.
- Assemblea regionale. Sarà convocata entro il 30 aprile. Si concorda di provare, nonostante i tempi ristretti, ad abbinare l’Assemblea, come di consueto, a qualche evento di richiamo professionale.
Alle ore 13.20, esauriti gli argomenti in discussione, il Presidente dichiara chiusa la seduta.