Assemblea Regionale degli associati della sezione Sardegna –
Macomer, 15 febbraio 2020 – Verbale
Prot. n. U. 05/2020
Il giorno 15 febbraio 2020, alle ore 12:00, in seconda convocazione, a Macomer, presso il Centro Servizi Culturali – Viale A. Gramsci, si è riunita l’Assemblea Regionale degli associati della sezione Sardegna per discutere del seguente ordine del giorno:
1. Designazione candidati della Sezione al Comitato Esecutivo Nazionale
2. Designazione candidati della Sezione al Collegio dei Probiviri
3. Designazione candidati al Comitato Esecutivo Regionale e approvazione del numero dei membri del nuovo CER
4. Scelta dei membri della Commissione elettorale regionale
5. Individuazione della sede del seggio elettorale e definizione degli orari di apertura
6. Varie ed eventuali.
Per il CER sono presenti: Magda Sanna (Presidente), Roberto Putzulu (Vicepresidente), Loredana Marongiu, Maurizio Ortu e Rossana Rigoldi.
Apre l’assemblea la Presidente Magda Sanna che ringrazia i presenti per aver preso parte all’Assemblea odierna, e fa una rapida carrellata di quanto è stato organizzato dal CER nel triennio 2017-2020. Ringrazia l’attuale CER per l’impegno e i risultati ottenuti dall’aver organizzato incontri e occasioni di crescita professionale.
Per il primo punto all’ordine del giorno, relativo alla designazione candidati della Sezione al Comitato Esecutivo Nazionale, il Presidente illustra all’assemblea la rosa dei candidati per il rinnovo del CEN.
Dopo breve disamina delle figure dei candidati, l’assemblea concorda di sostenere come Sezione Sardegna:
BORIO, Enzo
MAIELLO, Rosa
PONZANI, Vittorio
Circa il secondo punto all’ordine del giorno, Designazione candidati della Sezione al collegio dei probiviri, si indicano:
BUTTO’, Simonetta
MANFRON, Anna
La Presidente, propone che il numero dei componenti del prossimo CER sia di 5 componenti e l’assemblea approva all’unanimità.
Per il quarto riguarda la designazione candidati della Sezione per il Comitato Esecutivo Regionale, la Presidente con dispiacere illustra la sua impossibilità a ricandidarsi per il prossimo triennio e accetta con piacere la ricandidatura di 4 componenti dell’attuale CER e di altri due soci:
Roberto Putzulu, Maurizio Ortu, Loredana Marongiu Rossana Rigoldi, Luisella Madau e Valeria Pinna (che precisa che vuole essere eletta solo per il posto di riserva del prossimo CER).
In merito al 5° e il 6° punto all’ordine del giorno, relativo alla Scelta dei membri della Commissione elettorale regionale e alla Sede del seggio, si nominano come membri effettivi:
Sperandio Moi, Silvia Deliperi, Magda Sanna, e in qualità di membri supplenti Maria Rosaria Nuvoli e Doro Daniela.
Il seggio si insedierà nella sede della Biblioteca di Chimica, Farmacia e Medicina Veterinaria (sala lettura Ex-CLA), in Via Vienna, 2 a Sassari, il giorno deliberato in Assemblea generale e rispetterà il seguente orario: 9:00 – 17:00.
Null’altro essendoci da deliberare, la seduta viene sciolta alle ore 13:30.
F.to F.to
Il Segretario Il Presidente
Rossana Rigoldi Sanna Magda