Verbale CER venerdì 4 gennaio 2019
Venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 20.00 si è riunito via Skype il comitato esecutivo regionale con il seguente o.d.g.:
-
Richiesta dimissioni di Margherita Venturelli e Isabella Piatto
-
Subentro in CER del primo dei non eletti
-
Convocazione assemblea degli associati
-
Corsi di aggiornamento
-
Varie ed eventuali
Sono presenti alla riunione la Presidente AIB FVG Elisa Callegari, la vicepresidente Gabriella Norio, la consigliera Elisa Zilli e Alessandra Siirugo, segretaria.
Non sono potute intervenire Elisabetta Farisco, Margherita Venturelli e Isabella Piatto.
-
A seguito della richiesta di dimissioni presentate in data 16.11.2018 da Margherita Venturelli e Isabella Piatto, il d.irettivo accoglie, con dispiacere, la richiesta..
-
In base al regolamento, deve subentrare il primo dei non eletti, nella persona della sig.ra Susana Esther Macera, che la presidente contatterà quanto prima per conoscerne la disponibilità.
-
Deve essere convocata un’assemblea dei soci, per comunicare loro la modifica del numero di membri del CER, che passa da 7 a 5. La data suggerita è il 1 febbraio a Trieste, in concomitanza al corso del progetto Leggiamo su Kamishibai e silent books che sarà tenuto da Angela Russo. La vicepresidente cercherà una sede per il corso.
-
A breve verranno resi noti i corsi AIB 2019, mentre per quel che riguarda i corsi Erpac la presidente ha già presentato alla Regione Friuli Venezia Giulia una bozza degli incontri, che al momento sono al vaglio della Direzione Cultura.
-
A causa delle dimissioni delle due consigliere, si rende necessario individuare una figura esterna di collaboratore che si occupi dell’onerosa organizzazione dei corsi Leggiamo. Il CER è concorde. La presidente chiede quindi la collaborazione del CER per individuare tale figura, che verrà nominata prossimamente.
La riunione si conclude alle ore 20.30.
La consigliera Elisa Zilli