Lunedì 15 aprile 2013
Luogo: Bolzano, EURAC, Via Druso 1, Aula 8
Orario: 9.00-12.30
Titolo: Presentazione del volume “OPAC”, Roma, AIB, 2012
Relatori: Giovanna Frigimelica, Andrea Marchitelli
Il seminario è organizzato con il contributo della Provincia autonoma di Bolzano, Ripartizione cultura italiana, Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi.
Destinatari: tutti coloro che sono interessati all’approfondimento degli OPAC nella loro evoluzione e diffusione.
Obiettivi: attraverso la presentazione del volume, discutere dell’evoluzione degli OPAC e informare i partecipanti sugli ultimi sviluppi nell’information retrieval.
Programma della giornata:
9.30 -11.00 L’evoluzione degli OPAC
11.00 – 12.30 Dibattito
Informazioni:
I seminari organizzati a Bolzano dall’Associazione italiana biblioteche, sezione Trentino-Alto Adige e Delegazione provinciale di Bolzano sono organizzati con il contributo della Provincia autonoma di Bolzano, Ripartizione cultura italiana, Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi e con la collaborazione dei Centri Trevi e Cristallo, della Biblioteca universitaria di Bolzano, e dell’EURAC.
Gli incontri formativi sono aperti ai soci e ai potenziali interessati.
Modalità di partecipazione:
Per poter partecipare è obbligatoria l’iscrizione all’indirizzo email taa-corsi@taa.aib.it specificando nome, cognome, ente di appartenenza, telefono.
Nell’accettazione delle iscrizioni, si darà priorità agli associati delle province di Bolzano e di Trento.
Attestato di partecipazione:
Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.
Chi lo desidera, potrà sottoporsi ad un test di certificazione delle competenze acquisite. Per informazioni consultare la pagina web, scrivere a taa@taa.aib.it o telefonare al numero 3493940735.
Quote di iscrizione:
I soci persona della Sezione residenti in provincia di Bolzano e/o che lavorano in una biblioteca della provincia di Bolzano, inclusi i soci ente, partecipano al programma formativo a titolo gratuito, escluso il viaggio di istruzione. Gli enti possono iscrivere fino ad un massimo di tre dipendenti per ogni evento in calendario, fatta eccezione per gli enti che ospitano un evento, ai quali è riconosciuta l’iscrizione di 6 dipendenti per ogni evento ospitato. Per gli altri partecipanti valgono le seguenti quote di iscrizione:
Soci AIB: 10 euro
Non soci AIB: 25 euro (+ IVA se dovuta)
La quota di iscrizione deve essere versata anticipatamente tramite bonifico bancario intestato a Associazione italiana Biblioteche- Sezione Trentino Alto-Adige, presso presso Unicredit Banca, agenzia Trento Galilei, IBAN IT06N0200801820000100717443