la sezione Emilia-Romagna dell’Associazione Italiana Biblioteche vi invita ad aderire ad alcuni incontri formativi e informativi che saranno tenuti da Nicoletta Bacco, referente regionale AIB NpL, e da Milena Tancredi, componente del Comitato Esecutivo Nazionale AIB con delega all’advocacy e alla promozione della lettura.
1) Libri brulicanti – Wimmelbuch – Libri affresco: senza parole per la lettura dialogica genitori-figli, a cura di Nicoletta Bacco. Mercoledì, 16 novembre 2022, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 su piattaforma Google Meet.
2) Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso. Traguardi e sviluppi di un progetto tra multicultura e inclusione, a cura di Milena Tancredi. Venerdì, 2 dicembre 2022, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 su piattaforma Google Meet.
3) La matematica delle storie, a cura di Nicoletta Bacco. Mercoledì 14 dicembre 2022, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 su piattaforma Google Meet.
La partecipazione ad un incontro o all’intero percorso è vincolata all’acquisto di almeno una pubblicazione edita dall’Associazione Italiana Biblioteche e disponibile nel negozio AIB https://www.aib.it/negozio-aib/.
I percorsi saranno avviati se risulteranno almeno dieci iscritti per ogni proposta.
Modalità di iscrizione:
Per partecipare, occorre iscriversi entro sabato 5 novembre, inviando una mail al seguente indirizzo emr-corsi@aib.it, e indicando il proprio nome e cognome, la professione, lo stato (o meno) di associato o amico AIB, l’ordine ( quindi il titolo della/e pubblicazione/i da acquistare ed eventualmente il numero di copie), l’indirizzo cui spedire le copie e a quali incontri si desidera partecipare.
Si sottolinea che l’ordine dovrà essere inviato alla sezione AIB Emilia-Romagna, contestualmente alla richiesta di iscrizione, e che le spese di spedizione saranno a carico dei destinatari.
In seguito, saranno inviati i link per accedere ai singoli incontri.
L’accesso alla piattaforma sarà consentito dopo aver verificato l’avvenuto pagamento delle pubblicazioni richieste.
Roberta Turricchia
Presidente regionale AIB Emilia-Romagna