Carrara (MS) – #crescerelettori

Lettura per famiglie in occasione del Bibliopride,  la settimana nazionale delle biblioteche

La biblioteca civica “Lodovici” partecipa alla 13° edizione del “Bibliopride” la settimana nazionale delle biblioteche promossa da AIB – Associazione Italiana Biblioteche. ‘Crescere lettori’ è il tema scelto quest’anno in occasione dei 25 anni di Nati per Leggere, il programma di promozione della lettura nella fascia 0-6 anni ideato dall’AIB insieme all’Associazione culturale pediatri e al Centro per la salute del bambino.

Anche la biblioteca di Carrara nei giorni del Bibliopride manifesta il proprio orgoglio per l’importante ruolo svolto nella crescita dei lettori, che saranno coinvolti nell’iniziativa organizzata venerdì 27 settembre alle 16.30 nell’area piccoli, dove si terrà una  lettura per famiglie con bambine e bambini da zero a sei anni, a cura dei Volontari Lettori Nati per Leggere Massa-Carrara. L’ingresso è libero.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0585/641472, o scrivere un’email a bibliocarrara[at]comune.carrara.ms.it.

All’insegna dello slogan per il Bibliopride 2024 ‘Galeotta fu la biblioteca!’, i lettori sono invitati a scattare una foto con il proprio libro preferito e a pubblicarla sui canali social insieme all’hashtag #bibliopride e taggando i canali social dell’AIB.

Nella sede di piazza Gramsci della biblioteca saranno disponibili segnalibri personalizzabili.

Tutte le informazioni sul sito www.bibliopride.it

Indirizzo Biblioteca civica "C. V. Lodovici" — Piazza Gramsci, 2, 54033, Carrara (MS)
Data 27/09/2024 16:30