N.B.
Trascrizione del segretario del CER distribuita ai membri del CER, ma non approvata formalmente
Venerdì 12 maggio 2006 alle ore 15,30 si è riunito il CER dell'AIB Toscana presso la Biblioteca di antichistica, via S. Maria, 77 Pisa.
Presenti: Nicola Benvenuti, Silvia Bruni, Elisabetta Francioni, Maria Rita Macchi, Zanetta Pistelli, Sara Pollastri, Paolo Baldi. Partecipa come invitato permanente in quanto tesoriere della Sezione, secondo quanto consentito dall'art. 12 dello statuto, Riccardo Lucetti.
OdG:
- Bibelot on line e pubblicazione degli atti del convegno di Pisa sull’open access>
- Atteggiamento verso le politiche di esternalizzazione di servizi bibliotecari degli EE.LL
- Finanziamento prossime iniziative AIB
- Designazione rappresentanti del CNPR nella Commissione per lo statuto
- Varie ed eventuali
Decisioni relative al punto 1:
Viene chiesto a Silvia Bruni di mettere in forma completa e corretta la proposta del CER anche in vista di un eventuale intervento all’assemblea di Bologna.
Su dettatura del Presidente, dopo aver ottenuto l’accordo esplicito di ogni singolo componente, si verbalizza che: Il CER è fortemente convinto di pubblicare i materiali del convegno sull’open access con i diritti dei CC su uno dei due spazi web, non appena risolti alcuni problemi tecnici.
Decisioni relative al punto 2:
La proposta, accettata da tutto il CER, è quella di fissare i primi passi concreti per creare un tavolo tra l’Associazione, le cooperative e aziende e il sindacato per supportare l’ente locale nei bandi di esternalizzazione
I lavori si chiudono alle ore 19,00