[AIB] AIB. Sezione Toscana. Notizie. Premio di lettura 1998
AIB-WEB | Sezioni regionali | Toscana

COMUNICATO STAMPA

GABINETTO VIEUSSEUX
REGIONE TOSCANA

Premio di Lettura 1998

III edizione

Il premio viene attribuito agli utenti delle Biblioteche comunali della Toscana che abbiano letto il maggior numero di volumi dal 1. gennaio al 31 dicembre 1998.
Il premio consiste in un buono acquisto in libri di L. 500.000, da assegnarsi a un lettore per ciascuna provincia della Toscana. La Commissione giudicatrice del Premio è presieduta dal Direttore del Gabinetto Vieusseux, Prof. Enzo Siciliano.

Le Biblioteche devono far pervenire (per posta o per fax) la segnalazione del loro lettore più assiduo entro il 25 gennaio 1999 al seguente indirizzo:

"Premio di Lettura"
Gabinetto G.P. Vieusseux
Piazza e Palazzo Strozzi
50123 FIRENZE
Fax 055.2396743

Regolamento

Art.1

Il premio è riservato ai lettori delle Biblioteche Comunali della Toscana che abbiano compiuto al 1. gennaio 1998, il 14. anno di età. Non potranno essere riproposti i vincitori della passata edizione.

Art. 2

La partecipazione al premio avviene per segnalazione dei responsabili delle singole Biblioteche, i quali, tenendo conto dei dati risultanti dalle schede di prestito, comunicano alla Segreteria del Premio l'utente che, a loro insindacabile giudizio, ritengono meritevole di segnalazione. Ogni Biblioteca può proporre una ed una sola segnalazione, per ciascuna delle sue sedi aperte alla consultazione e al prestito librario.

Art. 3

Le segnalazioni trasmesse su carta intestata della Biblioteca e sottoscritte dal responsabile della stessa, dovranno contenere: nome, cognome, indirizzo e telefono dell'utente segnalato; l'indicazione del numero dei volumi dallo stesso avuti in prestito nel periodo 1. gennaio 1998-31 dicembre 1998.
Alla segnalazione dovrà essere allegata copia, quando possibile, della scheda in uso presso la Biblioteca, dalla quale si sono ricavati i dati sui prestiti

Art.4

Le segnalazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25 gennaio 1999 anche via fax (Gabinetto Vieusseux, 055 2396743), intestando:

"Premio di Lettura"
Gabinetto G.P. Vieusseux
Piazza e Palazzo Strozzi
50123 Firenze

Art. 5

La Commissione che esaminerà le segnalazioni pervenute sarà composta da un rappresentante nominato dal Gabinetto Vieusseux, da un rappresentante nominato dal Dipartimento Istruzione e Cultura della Regione Toscana, e da uno nominato dall'Unione Regionale delle Provincie Toscane, e sarà presieduta dal Direttore del Gabinetto Vieusseux, Prof. Enzo Siciliano.


Copyright AIB 1999-01-22, ultimo aggiornamento 1999-01-28 a cura di Vanni Bertini
URL: http://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/premio99.htm

AIB-WEB | Sezioni regionali | Toscana