AIB. Sezione Toscana
L'assemblea dei elettorale dei soci della Sezione Toscana si è tenuta il 3 maggio 2000 a Firenze, presso la Sala Ferri del Gabinetto Vieusseux. I lavori sono stati introdotti dal Presidente Rolle, il quale ha riportato la discussione avvenuta nel CER, e dalla quale è emersa una sostanziale adesione al programma "per una biblioteca del cittadino", ma nel contempo una forte preoccupazione per i risultati conseguiti nel triennio, nonché la delusione per l'involversi dei rapporti interni all'Associazione centro-periferia (dialettica CEN-CNPR in particolare). Sulla base di questa analisi il CER ha proposto all'assemblea di indicare candidature per il CEN seguendo criteri di continuita' nella linea politica, rinnovamento per garantire una sua piu' efficace gestione, rappresentanza.
Il CER non ha ritenuto infine di proporre candidature toscane per il CEN ritenendo ancora di grande importanza sostenere in pieno la Sezione regione ed il suo ruolo all'interno del CNPR.
Per il CER e' stato fatto uno sforzo di reperire disponibilità alla candidatura che rispettassero anche qui il criterio della rappresentanza e della continuita' nella linea politica, offrendo la possibilita' di un maggiore intervento in settori finora rimasti in ombra.
Le disponibilita' alla candidatura raccolte dal CER sono dei colleghi:
Dopo discussione l'assemblea ha approvato la proposta di candidature per il CEN e per il collegio dei revisori con una astensione, e quella per il collegio dei probiviri con 2 astensioni.