AIB. Sezione Toscana. Bibelot, n. 2 (2000)
(girellando fra Salone del libro e Congresso AIB)
... i coniugi Marcone, coppia "storica" di impiegati della Biblioteca Nazionale di Firenze che meriterebbe un "premio fedeltà" per l'assidua presenza a tutte le iniziative AIB. A chi, polemicamente, si era chiesto se quello di Torino fosse un congresso, si può ragionevolmente rispondere: "Se c'erano i coniugi Marcone... sì, era un vero congresso AIB!"
... Vanni Bertini, bibliotecario della Comunale di Fiesole, nonché responsabile del Palinsesto snc, nonché redattore di AIB-WEB, questa volta nella veste di simpatico e solerte "contatore di mani alzate" all'assemblea dei soci AIB. Ci scusiamo per aver scordato di citarlo nello scorso numero di "Bibelot" tra i toscani presenti al convegno delle Stelline a Milano, dove ha presentato le Linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web, un documento di grande importanza per chi si accinge a creare la home page della propria biblioteca (il testo è disponibile all'URL: http://www.aib.it/aib/cwai/cwai.htm)
... molti colleghi di altre sezioni che leggevano con interesse il n. 1 di "Bibelot" 2000, fresco di stampa. Il nostro giornale è molto seguito anche al di fuori della Toscana, e apprezzato sia per la grafica sia per alcuni argomenti affrontati - come quello della "cultura del servizio" - che stanno suscitando grande interesse.
Copyright AIB 2000-09-24,
ultimo aggiornamento 2000-09-25 a cura di Vanni Bertini
URL: http://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/bibelot/0002/b0002g.htm