[AIB]AIB. Sezione Toscana

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Toscana | Assemblee


Verbale della assemblea elettorale dei soci della Sezione Toscana, 14 e 23 gennaio 2008

L'assemblea della sezione toscana si è tenuta lunedì 14 gennaio alle ore 15,30, presso la sala Balducci della Biblioteca Comunale Centrale, via S. Egidio 21 - 50122 Firenze, con il seguente o. d. g.:

  1. relazione sulla attività dalla Sezione Toscana nel triennio 2005-8
  2. presentazione delle candidature alle cariche associative nazionali e regionali
  3. varie ed eventuali

1. Relazione del CER toscano

2. Candidature alle cariche associative nazionali e regionali

L'assemblea approva le seguenti candidature alle cariche nazionali:

CEN

L'assemblea raccomanda i soci di votare anche Claudio Leombroni, già candidato della Toscana alle precendenti elezioni per il CEN: favorevoli 17, contrari 1, astenuti 6

Probiviri

Sindaci revisori

Commissione elettorale (per acclamazione)

L'assemblea si chiude alle ore 18.45 e viene aggiornata al 23 gennaio 2008.

Il presidente (Nicola Benvenuti)
Il Segretario (Riccardo Lucetti)

Il 23 gennaio 2008 dalle 15,30 alle 18,00 in Firenze, via S. Egidio 21, si è tenuta l'Assemblea elettorale della Sezione Toscana aggiornata dal 14 c.m.

Si sono presentati come candidati al CER per le prossime elezioni i seguenti soci (in ordine alfabetico):

  1. Baldi, Paolo
  2. Brenci, Daniela
  3. Genito, Peter
  4. Ghilli, Carlo
  5. Luperi, Patrizia
  6. Panattoni, Devid
  7. Rasetti, Maria Stella
  8. Sardelli, Alessandro
Elenco completo con i profili dei candidati

Sono poi pervenute le candidature dei membri uscenti del CER: Benvenuti, Berti, Pistelli, Pollastri, di cui le ultime tre assenti giustificate all'assemblea (nota 1)

La seduta si chiude alle 18.00

Il presidente (Nicola Benvenuti)
Il segretario (Paolo Baldi)

(Nota 1)

I 4 colleghi hanno ritirato il giorno successivo la candidatura con le seguenti motivazioni, espresse a nome di tutti da Benvenuti:

"... il sottoscritto [Nicola Benvenuti] aveva informato fin da settembre 2007 il Presidente nazionale della intenzione sua e di altri membri del CER di non ripresentarsi e comunque di non voler assumere responsabilità primarie. Solo nell'eventualità, fino a ieri assai probabile, che non vi fossero abbastanza candidature per costituire un nuovo organismo, avevano poi dato la disponibilità a ripresentarsi. Adesso la candidatura alla assemblea di ieri di ben 6 colleghi che non hanno mai partecipato al CER, garantisce la possibilità di formare fin da subito una compagine qualificata.
Inoltre nelle due sessioni assembleari si è manifestata una esigenza di rinnovamento che peraltro il CER tutto ha condiviso e tutt'ora ritiene essenziale come valore in se, in tutti gli incarichi e a tutti i livelli dell'Associazione: è uno dei punti qualificanti che questo CER ha sostenuto in relazione alle modifiche dello Statuto. Ho quindi atteso di informare gli altri membri del CER su cui io stesso avevo fatto pressione per sollecitare la loro ricandidatura (e che per impegni pregressi erano assenti giustificati in 4) della non sussistenza di una situazione di emergenza. In seguito a ciò il sottoscritto, Zanetta Pistelli, Sara Pollastri e Ines Berti, hanno deciso di ritirare in modo irrevocabile la loro candidatura, con l'impegno naturalmente di supportare anche dall'esterno, se utile e richiesto, il lavoro della nuova compagine e con la certezza che Paolo Baldi, che ringraziamo per aver confermato il suo impegno, saprà costituire un prezioso elemento di continuità e di esperienza nel nuovo CER.
Nicola Benvenuti"

Copyright AIB 2008-01-31, ultimo aggiornamento 2008-02-03 a cura di Vanni Bertini e Maria Rita Macchi
URL: http://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/ass/va080114.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Toscana | Assemblee