Il giorno 7 marzo 2003 alle ore 13.00, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Lettere dell'Università di Cagliari, Sa Duchessa, si è svolta la sesta Assemblea regionale presieduta dal CER eletto per il triennio 2000-2003.
Per il CER sono presenti: Carla Contini (Presidente), Stefania Pinna (Vicepresidente), Lino Dossoni, Angela Messina, Patrizia Satta, Rita Pinna e il Segretario Paola Frogheri. Assente giustificata: Enrica Vidali.
L'ordine del giorno prevede:
- Comunicazioni del presidente;
- Approvazione del bilancio consuntivo 2002;
- Variazioni al bilancio preventivo 2003;
- Attività 2003;
- Varie ed eventuali.
Per prima cosa la presidente Carla Contini fa presente all'Assemblea l'imminente conclusione del mandato del presente CER. A questo proposito ricorda le scadenze da rispettare per la presentazione dei nuovi candidati e invita i presenti a riflettere sull'eventualità di una loro candidatura.
Viene messo a disposizione dei presenti il prospetto che illustra il Bilancio consuntivo 2002. La presidente descrive analiticamente le voci che compongono Entrate ed Uscite.
La relazione sull'attività 2002 e il bilancio consuntivo 2002, approvati dall'Assemblea, vengono allegati al presente verbale e ne costituiscono parte integrante.
I presenti vengono resi partecipi, con apposito prospetto, delle variazioni apportate al bilancio di previsione 2003. L'Assemblea approva.
Per quanto riguarda l'attività 2003 prossimi impegni della Sezione saranno il Convegno sulle Biblioteche carcerarie e un Viaggio-Studio in Emilia Romagna. Si prevede inoltre di chiudere l'attività del CER in carica con la replica del corso sul Libro antico, un impegno preso a suo tempo per soddisfare le numerose richieste pervenute.
Non essendovi altro da deliberare, l'assemblea viene sciolta alle ore 13.30.
Il Presidente (Carla Contini)
Il Segretario (Paola Frogheri)