Ai soci AIB Piemonte
Torino, 1999-06-12
"... un seminario di lavoro intensivo al fine di discutere proposte e iniziative utili a migliorare il livello di condivisione degli obiettivi tra CEN, CNPR e Commissioni anche al fine di meglio valorizzare l'enorme lavoro che si sta facendo per far crescere la nostra organizzazione sotto diversi profili. Si dovrebbe in quella occasione migliorare la capacità complessiva di programmazione dell'attività dell'Associazione e si dovrebbe impostare la selezione degli obiettivi che ci si impegna a perseguire entro la fine del mandato." [Lettera del presidente Poggiali, 1999-05-29].
Avremmo voluto in quella speciale occasione portare in nome dei soci (come è necessario) posizioni ben chiarite e condivise. Ma, per già accertati impegni di molti soci nel periodo precedente, la data del 3 luglio resta l'unica proponibile.
Due i punti che ci sembra indispensabile porre in discussione alla nostra Assemblea, ed un terzo era emerso vivacemente nell'assemblea d'inizio d'anno, lo scorso febbraio.
A questo punto è legato il terzo, sul quale l'assemblea di fine febbraio aveva chiesto si discutesse con maggiore ampiezza:
---
Anche per questo CER si avvicina la fine del mandato (le elezioni dovranno svolgersi entro fine maggio 2000), e almeno tre di noi (Gatto, Repetto, Saccani) necessariamente lasceranno ad altri la prosecuzione negli impegni assunti.
Speriamo che l'importanza del momento sia chiara, e che la partecipazione all'assemblea sia ampia quanto straordinaria è questa convocazione ed appello ai soci: per impostare in modo soddisfacente i restanti mesi, la dedizione delle sette persone elette due anni fa nel CER non basterebbe, e fin d'allora pensiamo di non averlo nascosto.
Il Presidente del Comitato Esecutivo Regionale
Aurelio Aghemo
Sarà naturalmente possibile associarsi o rinnovare l'associazione 1999 prima dell'inizio dell'assemblea (l'assenza dalla Fiera del libro ci ha tolto quest'anno una possibilità d'incontri che per molti era diventata una consuetudine; rimedieremo offrendo il 3 le pubblicazioni dell'Associazione e di AIB Piemonte con maggiori sconti).
Prevediamo di interrompere i lavori offrendo un buffet verso il termine della mattina (che sarà dedicata ai punti 1 e 2), per poter continuare poi i lavori con il punto 3 all'inizio del pomeriggio: speriamo in questo modo di facilitare i molti colleghi per i quali l'assemblea comporta anche il viaggio a Torino.
Per evidenti ragioni logistiche, chiediamo a tutti di fare il possibile
per
confermare
tempestivamente la partecipazione
(a Eugenio Gatto, tel.
011.564'6600, o 011.2482801 la sera, o per posta elettronica a
<cid@polito.it>; a Gianni Saccani, presso la BNU, tel. 011.8173509).