Ai soci AIB Piemonte
Torino, 2003-01-16
Cari soci,
com'è consuetudine a inizio d'anno, speriamo che sia gradita occasione d'incontro l'iniziativa che organizzano
Associazione Italiana Biblioteche, sezione Piemonte, e Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino
sabato 25 gennaio presso la Biblioteca civica "A. Geisser" a Torino (Parco Michelotti, corso Casale 5)
La giornata avrà il seguente svolgimento:
09:30 Iscrizioni AIB 2003
10:00
La pubblicazione del volume "Per un nuovo soggettario : studio di fattibilità sul rinnovamento del soggettario per i cataloghi delle biblioteche italiane", a cura della Biblioteca nazionale centrale di Firenze, costituisce uno spunto per affrontare sotto una nuova luce il tema dell’indicizzazione per soggetto.
Introduce e coordina Eugenio Pintore.
Intervengono: Alberto Cheti e Carlo Revelli.
13:00 Intervallo e buffet
14:00 Assemblea dei soci
1. Relazione del Comitato Esecutivo Regionale uscente;
2. comunicazioni sulle iniziative degli organi nazionali;
3. programma d'attività primavera 2003.
4. varie eventuali.
Durante la giornata sarà possibile rinnovare direttamente l'iscrizione AIB per l'anno entrante (quota ordinaria 50 euro) e ritirare l'Agenda del bibliotecario 2003.
Raccomandiamo la puntualità, per poter iniziare senz'altro alle 10 i lavori sul tema proposto, con breve intervallo per un rinfresco, e riservando in fine il necessario spazio per il dibattito con tutti gli interessati.
Il volume "Per un nuovo soggettario : studio di fattibilità sul rinnovamento del soggettario per i cataloghi delle biblioteche italiane. -- Milano : Ed. Bibliografica, 2002" sarà disponibile per l’acquisto, così come le ultime novità editoriali dall’Associazione.
In attesa di rivederci sabato 25 prossimo, cordiali saluti e auguri per il nuovo anno dal Comitato Esecutivo Regionale AIB Piemonte
Ricordiamo i recapiti della sezione:
AIB Piemonte - Presso Biblioteca civica "Cesare Gasti" - Piazza degli Alpini - 10036 Settimo Torinese.
Segreteria: (Eugenio Gatto) tel. 333.4496921, posta elettronica <cid@polito.it>;
(Patrizia Bonino) tel. 011.4429812, posta elettronica <patrizia.bonino@libero.it>.
Coloro che non possano partecipare all'iniziativa del 25 lo segnalino ad uno dei recapiti indicati, per l'invio dell'Agenda per posta. Egualmente segnalino eventuali cambiamenti o errori di indirizzo, ricordando che per ora due diversi sono gli indirizzari usati, nazionale e della sezione, e facciamo il possibile per mantenerli coerenti (ma sapendo che spesso dobbiamo scusarci di sviste ed errori).
A coloro che hanno accesso a Internet raccomandiamo di collaborare in concreto ad una più efficace unificazione delle informazioni sui soci, in cui rientra la raccolta di indirizzi di posta elettronica di recente iniziata tramite http://www.aib.it/aib/cen/indir.htm.