AIB Lombardia
Data: 6 aprile 2009
Orario:
9,30-13,00; 14,00-17,30
Durata: 7 ore di
lezione
Sede: Università Cattolica S.Cuore, Largo Gemelli 1
, Milano
Numero partecipanti: Iscrizioni
chiuse per raggiungimento numero massimo iscritti
Docente: Maria Stella Rasetti
Costo: EUR 70,00 per gli associati
AIB (persona/ente; in caso di pagamento del corso da parte di un ente non
associato il costo è da intendersi + IVA); EUR 50,00 per gli studenti amici; EUR
130,00+IVA per i non associati (nei limiti di disponibilità di posti)
Il seminario si propone di fornire una occasione di riflessione sull'impatto comunicativo e reputazionale prodotto non soltanto dagli eventi comunicativi strutturati (sui quali rischia di concentrarsi solitamente l'attenzione dei bibliotecari), ma anche da modalità non governate di comunicare gli spazi, i servizi e le collezioni della biblioteca stessa. L'intento è quello di accrescere la consapevolezza dell'importanza che può rivestire l'impiego strutturato di alcune azioni di marketing per accrescere nella comunità di riferimento la percezione complessiva del valore sociale della biblioteca, perseguendo l'obiettivo di accordare i diversi strumenti comunicativi e relazionali utilizzati, alla ricerca di una "strategia sinfonica" che non deve attendere la concessione di finanziamenti speciali ma può essere attuata anche (e soprattutto) in epoca di vacche magre.
Bibliotecari di qualunque tipologia di biblioteca.
Ai partecipanti sarà fornita la bibliografia ed i materiali didattici utilizzati nel corso.
Copyright AIB
2008-12-18, ultimo aggiornamento 2009-02-21 a cura di F. Giuseppe
Meliti
URL:http://www.aib.it/aib/sezioni/lom/cor090406.htm