[AIB]AIB. Sezione Lazio

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Attività


16 settembre 2011 - ore 8.00-20.30
Biblioteca Lazzerini e Biblioteca San Giorgio
Prato e Pistoia

Alla scoperta delle biblioteche eccellenti: Prato e Pistoia

Visita di studio e aggiornamento professionale

lazzerini san giorgio

Contenuti

La sezione Lazio propone a tutti i suoi associati una giornata di aggiornamento professionale con una visita a due delle "biblioteche eccellenti" italiane: la biblioteca San Giorgio di Pistoia e l'Istituto culturale e di documentazione Lazzerini di Prato.

La Biblioteca San Giorgio

Inaugurata nel 2007, la San Giorgio sorge nell'area della omonima fabbrica di automobili e veicoli ferroviari; i servizi di questa biblioteca spaziano da quelli più tradizionali ai più creativi, grazie ad accordi con partner non tradizionali, come

L'Istituto culturale e di documentazione Lazzerini

Grazie ad un recupero di archeologia industriale, la fabbrica Campolmi – ex lanificio a ridosso delle mura medievali della città di Prato – ospita dal 2009 una biblioteca che vanta

Sono previste visite guidate e incontri con i responsabili dei servizi al pubblico di entrambe le biblioteche.

Programma (provvisorio)

Iscrizioni

Iscrizione obbligatoria da inviare entro il 6 settembre 2011 all'indirizzo cargini@aib.it; essendo i posti ovviamente limitati si suggerisce di anticipare la richiesta di iscrizione il più possibile.

Quote di partecipazione:

Nella quota di partecipazione è compreso il trasporto e la visita guidata ad entrambe le biblioteche. Il pranzo è a carico di ogni partecipante. La Caffetteria della Biblioteca San Giorgio offre la possibilità di pranzare con una cifra generalmente inferiore ai 10 euro.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete inviare un'email a cargini@aib.it o telefonare al 348.9644761 (Lun - Ven. 9.00-13.00 / 15.00-18.00).


Copyright AIB 2011-07, ultimo aggiornamento 2011-07-19 a cura di Agnese Cargini
URL: http://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/viaggio1109.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Attività