Il giorno 16 luglio, a Roma, nei locali della Biblioteca del Dipartimento del Tesoro - Ministero dell'Economia e delle Finanze (V. Pastrengo 1), alle ore 18.00 si è riunito il CER Lazio.
- Presenti:
- Maria Patrizia Calabresi
- Vincenzo D'Aguanno
- Cinzia Fortuzzi
- Giulio Marconi
- Fabrizio Melchiori
- Romana Franziska Wallner
- Assenti:
- Alessandra Ensoli
Giulio Marconi propone di affidare ad Alessandra Cornero (vicepresidente del CER 2000-2003) l'incarico di responsabile della formazione per la Sezione Lazio. La proposta è accettata.
Viene, quindi discussa la programmazione delle attività autunnali della Sezione che prevederanno diversi seminari di formazione anche in collaborazione con altri Enti nazionali di cui sarà dato avviso al più presto ai soci. Si decide di strutturare i seminari in modo da poter essere esportabili all'interno della Regione Lazio così da dare la possibilità di aggiornamento anche a colleghi e soci non di Roma.
Si passa, quindi, alla discussione delle problematiche inerenti il profilo professionale del bibliotecario/documentalista/archivista. Vengono esaminate alcune proposte di Fabrizio Melchiori tendenti a far emergere la figura di tale professionista nella società civile. Si pensa di lavorare in sintonia con tutte le Associazioni consorelle.
La riunione termina alle ore 19.45.
Il Presidente (Giulio Marconi)
Il Segretario (Franziska Romana Wallner)